Borse, l’Europa inizia settembre poco mossa. Wall Street chiusa per il Labor Day

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Partono poco mosse le Borse europee nella prima seduta di settembre e della settimana. Il Dax segna un timido +0,03%, Cac40 -0,04%, Ftse100 +0,02% e Ftse Mib -0,01% a 34.369 punti. Lo spread Btp/Bund sale a 141,25 punti base con il rendimento del Btp 10 anni in aumento al 3,73%. L’Europa parte senza la bussola di Wall Street chiusa per il Labor Day. Sul fronte macroeconomico l’appuntamento cruciale della settimana sarà venerdì con i dati sul mercato del lavoro americano, da cui gli investitori si attendono una sorta di via libera definitivo al taglio dei tassi Fed. (business24tv.it)

Ne parlano anche altri giornali

Partenza cauta per le borse europee nella prima seduta di settembre, un mese storicamente volatile per i mercati globali, a maggior ragione nell’anno delle presidenziali Usa. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sotto la parità (-0,2%) in area 34.300 punti, con moderati acquisti su Unipol (+0,7%) e Banca Mediolanum (+0,5%) mentre arretrano Iveco (-1,4%) e Amplifon (-1,3%). (Finanza.com)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread La Borsa di Milano apre poco mossa. Il Ftse Mib in avvio segna un +0,06% a quota 34.392 punti e poi va sotto la parità dopo i primi scambi. (Bizjournal.it - Liguria)

Il rendimento del decennale italiano sale di 2 punti base al 3,79%. Sul listino principale tra i peggiori Iveco (-2,75%), Stellantis (-2,3%), Brunello Cucinelli (-2,25%). (Tuttosport)

Mib in ribasso; attesa per i dati PMI europei

Panoramica sulla chiusura delle Borse del 2 settembre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,3%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,15% a 34.320,60 punti. (Borse.it)

Borsa : Europa prende fiato dopo il rally, Milano -0,2% a meta' sedutaMilano, 02 set - Le Borse europee si prendono una pausa e ritracciano in parte dai recenti massimi, in attesa che i dati macroeconomici attesi in settimana diano più certezze sul ritmo dell'imminente... (Marketscreener IT)

Mib in ribasso; attesa per i dati PMI europeiLunedì Piazza Affari - stando al mercato dei future - è in direzione per un'apertura ribassista, con le sale trading che proseguono nel valutare le prospettive di taglio dei tassi di interesse della... (Marketscreener IT)