Riscaldamento Bologna, nuova proroga: fino a quando si potrà accendere

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tenuto conto delle attuali condizioni climatiche ( sono previsti giorni di pioggia in tutta la Regione) e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza, l'amministrazione comunale di Bologna consente l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 22 aprile compreso per un massimo di 7 ore al giorno. Si tratta di un'ulteriore proroga, inizialmente la data prevista era il 7 aprile: quel giorno, il Comune di Bologna infatti con una nota, si era adeguato ai tempi in vigore in tutta l’Emilia-Romagna e cioè il 15 aprile. (Il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Riscaldamento: a Novi Ligure prorogata l’accensione fino al 20 aprile (Radio Gold News Alessandria)
Imperia. (Riviera24)
LA STORIA DEL TRIATHLON ITALIANO FA 40 Triathlon olimpico con 1,5 km di nuoto, 40 km di bicicletta, 10 km di corsa (Viaggi & Miraggi)

La normativa nazionale, per la zona climatica in cui ricade il Rhodense e l’AltoMilanese, prevede l’accensione degli impianti di riscaldamento dal 15 ottobre al 15 aprile. Tuttavia, la stessa normativa prevede che gli impianti termici possano essere attivati anche dopo il 15 aprile solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio, per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria pari a 14 ore. (LegnanoNews)
Dopo un inizio di Primavera piuttosto caldo, ora torna il freddo al punto tale che le città di Venezia e Trieste, tramite un'ordinanza, hanno disposto (e confermato) la possibilità di riaccendere i termosifoni. (Il Gazzettino)
Il centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu, si è raccontato così nel MatchDay Programme della gara contro il Bayern Monaco INTER – «L’Inter è un grande Club, ho sempre avuto compagni molto forti e ogni anno in cui sono stato qui abbiamo lottato per obiettivi importanti. (InterNews24.com)