Da stasera coprifuoco a mezzanotte. Il Piemonte corre verso la zona bianca

https://ilcorriere.net/ INTERNO

Come stabilito dal governo del premier Mario Draghi, da oggi il coprifuoco slitta fino a mezzanotte per tutte le regioni gialle.

Ultima la Valle d’Aosta, che dovrebbe virare dal giallo al bianco il 21 giugno, giorno in cui l’Italia intera potrà dire addio al coprifuoco

Il 14 giugno si coloreranno di bianco anche Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento, il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano (https://ilcorriere.net/)

Ne parlano anche altri giornali

“La nostra difficoltà è reale”, ha spiegato Pica: “Abbiamo chiesto alle istituzioni di poter avere accesso alle scuole di formazione professionale. In un intervento a Radio 24, Pica approfondisce: “Anche per i tassisti ci saranno maggiori introiti. (RomaToday)

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le Regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio è posticipato alle ore 24, sempre fino alle 5 del mattino. (GiovinazzoViva)

Ma da lunedì 14 cadranno quasi tutti i divieti, tranne quelli dell’obbligo della mascherina, del distanziamento e della possibilità di ballare Da oggi il coprifuoco slitta alle 24. (La Nuova Periferia)

L’abolizione del coprifuoco si avvicina: il divieto di spostamento notturno verrà presto cancellato in tutta Italia in vista dell’estate, con una eliminazione anticipata nelle Regioni che entrano in zona bianca. (Fanpage.it)

Per chi è in giro dopo la mezzanotte, invece, è ancora in vigore la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro. Il coprifuoco alle 24 scatta da oggi nella maggior parte delle Regioni italiane, quelle che che fanno ancora parte della zona gialla. (Money.it)

CONTINUA A LEGGERE Da oggi lunedì 7 giugno altre quattro regioni sono entrate in zona bianca: sono Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr