Il caldo infernale ha le ore contate: cambiamento meteo tra sabato e domenica

Il caldo infernale ha le ore contate: cambiamento meteo tra sabato e domenica
Approfondimenti:
LeccoToday INTERNO

"Temporali sparsi coinvolgeranno le Alpi Retiche e le alte Orobie nelle ore pomeridiane - continua Buscemi - con fenomeni in esaurimento entro sera.

Ma l'anticiclone perderà gradualmente forza e nelle giornate di sabato e domenica la situazione cambierà su tutta la regione.

Molto caldo venerdì e sabato, con punte di 36° C, ma temperature in sensibile diminuzione dalla notte tra sabato e domenica

Dopo una pausa nelle ore diurne di domenica, torneranno i fenomeni temporaleschi nelle ore serali. (LeccoToday)

Ne parlano anche altre testate

Probabile fase più instabile nella prossima settimana, con maggiori spunti temporaleschi in un clima comunque mediamente caldo sopra la media; già domenica atteso qualche temporale di calore in più, specie sulla Toscana Caldo in progressiva intensificazione, con temperature massime in rialzo e punte di 36-38°C nelle zone interne ma picchi localmente superiori non esclusi da giovedì. (Il Faro online)

Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 38 gradi in pianura Caldo estremo con massime fino a 38 gradi, ancora una volta vicine ai record storici. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Temperature in lieve calo al Nord, dove comunque il caldo sarà ancora insistente. Da domenica si dovrebbe assistere a un calo delle temperature che, però, raggiungeranno i valori più elevati nella prossime ore. (Lecco Notizie)

Editoriale Meteo Speciale per il Weekend: Sabato caldissimo, poi entro Domenica temporali e 10°C in meno

Anticiclone africano che veramente ha dato molto nell’estate 2022, ma che si indebolirà nel prossimo fine settimana. Possibili ancora rovesci nella serata di domenica 7 agosto, ma in un contesto climatico meno caldo (Valseriana News)

Qualche temporale sparso con rovesci sarà accompagnato da un generale calo termico delle temperature massime che dovrebbero stabilizzarsi sui 32-33 gradi Tra domani notte e domenica, in particolare, l'ingresso di aria più fresca da est potrebbe determinare precipitazioni sparse anche in pianura e un generale calo termico. (La Gazzetta di Mantova)

Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo. Al Centro: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr