“Gli italiani bocciano Draghi, Ue e Nato”: il sondaggio che affossa i guerrafondai

Il Primato Nazionale ESTERI

Ma non è finita: gli italiani non gradiscono nemmeno l’operato di Mario Draghi che, volando da Biden, ha riallineato la nazione ai diktat di Washington.

Altre due rilevazioni del programma di Formigli ci mostrano gli italiani delusi anche nei confronti di Nato e Unione europea.

Secondo il sondaggio di Piazzapulita, infatti, il 49,8% boccia sonoramente il presidente del Consiglio.

Stesso discorso per la Nato: un corposo 60,8% ha dichiarato di non aver affatto gradito l’operato dell’Alleanza atlantica

Lo rivela il sondaggio diffuso ieri sera a Piazzapulita, da cui emerge che la maggioranza degli italiani non si è bevuta la retorica guerrafondaia sciorinata a reti unificate. (Il Primato Nazionale)

Su altre testate

Pubblicità. Noto Sondaggi ha chiesto agli italiani se sono favorevoli all'ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia; il 37% del campione si dice favorevole ad un ingresso immediato, il 15% è favorevole ma non in questa fase (per un totale del 52%), i contrari sono il 33%, mentre il 15% non esprime la propria opinione. (La Sicilia)

Sotto questo profilo c’è anche un problema di incidenza economica che gli italiani cominciano ad accusare” Se dipendesse dall’invio dell’armi in Ucraina, gli italiani non avrebbero alcun rappresentante in Parlamento. (Radio Radio)

Gli italiani sono contrari all’invio di armi in Ucraina: il sondaggio È ciò che emerge da un sondaggio dell’Osservatorio Emg Different: il 50% degli intervistati si è detto contrario a mandare armi alla resistenza ucraina e crede che il flusso verso Kiev debba essere interrotto. (Fanpage.it)

Non è un caso, invece, che a salire siano i partiti schierati senza ambiguità a favore dell’invio di armi, come Fdi (22,5%) e Pd (20%) 21 maggio 2022 a. a. a. Alessandra Ghisleri ha avvisato i partiti, soprattutto quelli come Lega e Movimento 5 Stelle che pensano di recuperare voti schierandosi contro gli aiuti militari all’Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Sono molto critici su tutta la linea e su come si stanno comportando i protagonisti della guerra, dal nostro premier al presidente Zelensky. Minniti svela l'errore di Zelensky, cosa può accadere al presidente ucraino. (Liberoquotidiano.it)

Ancora più alta la contrarietà alle politiche Nato: qui i “poco o per nulla” raggiungono il 60,8%, i “molto o abbastanza” si fermano al 25,4% e i “non sa/non risponde” al 13,8%. (Il Fatto Quotidiano)