Covid. Protesta dei mercatali campani: A1 bloccata dai furgoni a Caserta, chilometri di code

Rai News INTERNO

Oltre ai mercatali sarebbero presenti anche alcune rappresentanze di altre categorie colpite dalla pandemia come ristoratori e gestori di palestre.

Protesta dei mercatali campani: A1 bloccata dai furgoni a Caserta, chilometri di code. Tratto dell'autostrada chiuso per sicurezza.

In Campania possono lavorare nelle fiere solo gli. operatori che vendono generi alimentari; anche loro però questa mattina si sono uniti alla protesta

Traffico bloccato per chilometri e tratto chiuso per sicurezza. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Va avanti, nei pressi del casello di Caserta Sud dell'autostrada A1, la protesta di circa 200 mercatali, ma ci sono tra loro anche operatori di fiere e sagre, che hanno bloccato per protesta la circolazione con furgoni e auto. (Il Messaggero)

Anche De Luca bloccato nel traffico in autostrada. Notevoli i disagi tra gli automobilisti, con code di chilometri e rallentamenti su tutta la rete. L’autostrada Milano-Napoli risulta bloccata tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione di Roma. (L'Occhio di Caserta)

Un settore profondamente colpito nelle ultime settimane, per le regioni in zona rossa, con la chiusura dei mercati. Successivamente c’è stata poi la riapertura parziale, riguardante però le attività ambulanti di natura alimentare. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli operatori erano partiti in gran parte dal mercato settimanale di Maddaloni (Caserta), altri da Napoli e San Giuseppe Vesuviano. Le parole dei manifestanti. "La nostra intenzione - aveva spiegato Magliocca - è arrivare a Roma per protestare contro una situazione assurda, con tanti operatori sul lastrico, che si sentono abbandonati" (Sky Tg24 )

Oltre un chilometro di coda ha paralizzato entrambi i sensi di marcia. Gli operatori sono partiti in gran parte dal mercato settimanale di Maddaloni (Caserta), altri da Napoli e San Giuseppe Vesuviano. (Il Messaggero)