Tornado in America: Midwest spazzato via. Dramma Kentucky

Tag24 - Radio Cusano Campus ESTERI

E’ quello che sta succedendo in queste ore nel Midwest degli Stati Uniti, con decine di tempeste che incrociano la loro potenza con tornado che, a loro volta, acquisiscono forza di ora in ora.

Resta quella del Kentucky la situazione più critica con il governatore che non ha dubbi: “E’ stato l’evento più grave del suo genere nella storia del Kentucky”

Tornado, in America, è troppo spesso sinonimo di morte e devastazione. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Ne parlano anche altri giornali

La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. (3bmeteo)

In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». (T-mag)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Altre 109 persone risultano tuttora disperse. (RSI.ch Informazione)

Chicago ad esempio, potrebbe battere il suo precedente record di caldo invernale raggiunto il 2 dicembre del 1981 con 21°C. dopo la devastante scia di TORNADO, ondata di CALDO RECORD attesa su molti Stati e altri tornado Ancora un evento estremo atteso sugli USA, questa volta si tratta di un'ondata di caldo invernale anomalo. (3bmeteo)

Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. Almeno 74 persone sono morte e altre 109 sono disperse nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (Bluewin)

A Mayfield, quasi tutta la città è senza elettricità. Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. (QWERTYmag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr