Il costo di ricarica di un’auto elettrica: colonnine e non solo

Automoto.it ECONOMIA

Abbonamento o ricarica singola, il costo ricarica aumenta sulle colonnine veloci (es.

E’ una domanda ancora molto diffusa per via di alcuni giusti dubbi, quella del reale costo di ricarica per un’auto elettrica oggi in Italia.

Anche in questo caso, mediamente, il costo di ricarica auto elettrica aumenta se la potenza disponibile è superiore

Soprattutto però il costo ricarica auto elettrica sulle colonnine aumenta insieme alla potenza e velocità delle stesse. (Automoto.it)

Su altri media

Ormai lo hanno capito anche i sassi: senza colonnine di ricarica per le auto elettriche non si va da nessuna parte. La lamentela principale e più comune degli utenti "elettrici" è quella dei disservizi dovuti a colonnine vandalizzate, bloccate, in manutenzione o non funzionanti (HDmotori)

3 mila euro il supporto per gli acquisti di auto a benzina, 4mila per le ibride, 5mila per le elettriche. Al momento in regione sono presenti 300 colonnine per la ricarica delle elettriche, in previsione oltre 700 nuove installazioni entro il 2022. (TGR – Rai)

«L’installazione di colonnine elettriche nelle zone più strategiche della città – sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi – offrirà ai cittadini servizi sempre più puntuali che rispondano alle nuove esigenze date dei cambiamenti di consumo in corso. (LegnanoNews.it)

Il sistema è stato progettato dalla startup Trojan Energy con il contributo di Disability Rights UK. 150 colonnine di ricarica “invisibili” per i londinesi. (Rinnovabili.it) – La colonnine di ricarica auto? (Rinnovabili)

Con il rifinanziamento degli incentivi statali, l’incidenza del parco circolante elettrificato in Italia è potenzialmente stimabile in un nuovo aumento. E quanto, in previsione, inciderà una sempre maggiore potenza richiesta alle stazioni di ricarica per sopperire alle necessità essenziali di spostamento (appunto: autonomia e tempi brevi di allaccio alla rete)? (Autoblog)

Picchiata elettriche in arrivo. Purtroppo non è stato rafforzato l’ecobonus (4.000 euro e 6.000 rispettivamente per gli acquisti di BEV senza e con rottamazione di auto fino a euro 4). Il risultato non può che essere un crollo delle elettriche, a braccetto con la picchiata delle termiche, delle ibride tutte, incluse le plug-in (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr