Bonus impianti elettrici al via dal 2020: fino a 1.200 euro di rimborsi

QuiFinanza ECONOMIA

Bonus impianti elettrici, a quanto ammontano i contributi. I contributi vanno dai 400 euro ai 600 euro per piano e dai 700 ai 900 euro per utenza.

editato in: da. Dal 1 gennaio 2020 arriva un nuovo bonus riservato a chi vorràinterni ai condomini per migliorarne sicurezza ed efficienza.

Bonus impianti elettrici, al via la sperimentazione. La fase sperimentale della regolazione durerà dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022, per l’ammodernamento degli impianti realizzati prima del 1970 o nella fascia tra il 1970 e il 1985 se ritenuti critici. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

L'ha istituito l'ARERA - l'Autorità per l'energia e l'ambiente -, avviando una procedura sperimentale per l'ammodernamento delle "colonne montanti" vetuste, negli edifici condominiali più datati. (ingenio-web.it)

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)

Un provvedimento particolarmente importante per quei condomini con vecchi impianti elettrici che stanno valutando ristrutturazioni o la centralizzazione dei contatori, considerando che il rimborso varierà anche in funzione del livello di pregio delle finiture dell’immobile. (Quotidiano del Condominio)

Una volta rinforzata la rete elettrica e resa più sicura, per i condòmini sarà possibile aumentare la potenza dei propri contatori fino a 6 kW. Sebbene in grado di far risparmiare energia, questo tipo di apparecchiature richiede livelli di potenza del contatore più elevati. (Nextville.it)

Un contributo per promuovere il rinnovo dei vecchi impianti elettrici interni ai condomini (anche palermitani), per migliorarne sicurezza ed efficienza, con rimborsi al condominio per i lavori edili effettuati, fino a 1.200 euro per appartamento coinvolto e fino a 900 euro per ogni piano. (PalermoToday)

L’importo del contributo erogato sarà:. . . da 400 a 600 euro per ciascun piano;. . . da 700 a 900 euro per utenza. Obiettivo della misura è promuovere il recupero dei vecchi impianti al fine di migliorare sicurezza ed efficienza all'interno dei condomini. (Lavorincasa.it)