Francia, al via le proteste contro il Green Pass obbligatorio. Il governo annuncia nuove limitazioni per chi arriva dall’estero – Il video

Open ESTERI

Le prime proteste erano cominciate il 14 luglio, oggi si sono riaccese con più di cento manifestazioni.

Tra chi protesta che è anche Jérôme Rodrigues, figura di spicco del movimento dei gilet gialli che non accetta la politica sanitaria del governo francese.

Mattinata di proteste in Francia.

Chi arriva da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Olanda, dovrà presentare un test Covid negativo effettuato nelle 24 ore precedenti

Sono migliaia le persone scese in piazza in tutto il Paese per dire di no all’obbligatorietà del Green Pass imposto dal governo Macron per bar, ristoranti, centri commerciali e trasporti. (Open)

Ne parlano anche altri media

Il provvedimento voluto dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, dovrebbe limitare enormemente la libertà dei non vaccinati, impedendo l’accesso a eventi e servizi senza previo tampone. (Metropolitan Magazine )

Indossare una mascherina all’aperto tornerà anche in alcune regioni dell’est e del sud-ovest del Paese La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. (askanews)

Aumenta la domanda di certificati falsi di vaccinazione e test negativi in Francia, dove il presidente Macron ha annunciato che il certificato di vaccinazione o un test negativo saranno obbligatori per entrare in ristoranti, cinema o eventi sportivi e culturali. (Quotidiano di Sicilia)

Le restrizioni prevedono dai primi di agosto, l’obbligo di pass sanitario nei trasporti, per accedere ai ristoranti, bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron (Battipaglia 1929)

Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. Domenica 18 luglio 2021 - 11:42. Covid, francesi a decine di migliaia in piazza contro misure Macron. Ma nonostante tutto Parigi va avanti con restrizioni. (Agenzia askanews)

Alcuni tra i manifestanti avevano stelle gialle simbolo della persecuzione degli ebrei e dei crimini nazifascisti durante la Seconda guerra mondiale. “E’ una possibilità“, ha detto Beaune, sottolineando che si tratta di una misura che si potrebbe prendere nell’attesa che “il vaccino progredisca“ (MeteoWeb)