Covid, l'infettivologo Bassetti: "A primavera saremo fuori dalla pandemia"

Sky Tg24 SPORT

E aggiunge: "Tra aprile e maggio 2022, spero che potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati" Condividi. "Già in primavera, tra aprile e maggio 2022, ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia e spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati".

Se avessi dovuta farla per ogni contatto avuto, sarei dovuto rimanere in casa da febbraio scorso"

Numeri che sfuggono perché si tratta di persone asintomatiche e che dunque hanno il coronavirus senza saperlo, oppure con sintomi lievi ma risultano negative ai tamponi rapidi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Poi alla domanda su quando usciremo da questa situazione, il direttore sembra non aver dubbi: «Già in primavera, tra aprile e maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia. Matteo Bassetti non sembra aver dubbi: tra aprile e maggio sarremo fuori dalla pandemia. (leggo.it)

La fine della pandemia di Covid è dietro l'angolo. (ilmessaggero.it)

E ancora, Bassetti ha ribadito anche a CartaBianca come a suo giudizio l'obbligo vaccinale per gli over-50, ora, sia "totalmente inutile". Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Insomma, il virologo fa discutere: eccentrico, prezzemolino con gusto (per sua stessa ammissione), sempre sotto ai riflettori. (Liberoquotidiano.it)

“Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia – la risposta di Bassetti – spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”. Bassetti ha poi definito “stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

La riunione di domani del Comitato Tecnico Scientifico probabilmente confermerà le regole proposte dalla cabina di regia. Del Pino ha commentato così: “La direzione intrapresa è quella giusta ci attendiamo che anche il CTS abbracci la nostra visione per uniformare centralmente le decisioni delle Asl territoriali ed arrivare nel più breve tempo possibile a un chiaro quadro applicativo” (Calcio In Pillole)

Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Altrettanto sicuro che "potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95 per cento di vaccinati". (Liberoquotidiano.it)