Parigi, evacuata area a La Défense. Ma era un falso allarme - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

(askanews) - Una telefonata anonima ha lanciato l'allarme sulla presenza di un uomo armato di kalasnikov nel quartiere de La Défense di Parigi, intorno al centro commerciale Les 4 temps.

L'allerta è rientrato successivamente, dopo i controlli della polizia: si è trattato di un falso allarme, ha confermato la prefettura.

Parigi, evacuata area a La Défense.

Il centro commerciale, che ospita circa 230 negozi, in questo quartiere periferico della capitale francese, è stato evacuato. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un’operazione di polizia è in corso alla Defense, il quartiere degli affari di Parigi dove sarebbe stato avvistato un uomo armato nei dintorni del centro commerciale più frequentato. Sui social media le forze dell’ordine hanno consigliato a tutti gli abitanti del quartiere di rimanere in casa e di non lasciare i bambini incustoditi. (Radio Colonna)

“Stiamo cercando un individuo armato che sarebbe stato visto nel centro commerciale Les Quatre Temps nel distretto de la Defense”, ha spiegato una fonte delle forze dell’ordine a “Le Figaro”. L’intervento delle forze dell’ordine è in corso dopo la segnalazione con una telefonata al numero d’emergenza. (Stretto web)

Per un paio d’ore clienti di decine di negozi e passeggeri della stazione ferroviaria sono stati bloccati per precauzione all’interno, in attesa che sulla grande Esplanade de la Défense la polizia concludesse le verifiche. (Ticinonews.ch)

E’ scattato l’allarme a Parigi: un uomo armato si aggirava nel quartiere degli affari della Défense. Stando a quanto riportato da Rtl, l’uomo sarebbe stato avvistato nel centro commerciale “4 temps”, munito di un’arma automatica. (MeteoWeek)

Per un paio d’ore clienti di decine di negozi e passeggeri della stazione ferroviaria sono stati bloccati per precauzione all’interno, in attesa che sulla grande Esplanade de la Défense la polizia concludesse le verifiche. (Metropolitan Magazine Italia)

Per un paio d’ore clienti di decine di negozi e passeggeri della stazione ferroviaria sono stati bloccati per precauzione all’interno, in attesa che sulla grande Esplanade de la Défense la polizia concludesse le verifiche. (Non è la Radio)