Poste italiane: durante lockdown in provincia di Catanzaro aumentate del 90% le consegne di pacchi

Il Lametino ECONOMIA

Catanzaro – Più che raddoppiati i pacchi consegnati da Poste Italiane in provincia di Catanzaro.

Un cambiamento rivoluzionario per l’Italia, fino ad ora uno dei fanalini di coda in Europa nel commercio on- line, settore nel quale Poste Italiane si conferma fra i leader del mercato, grazie ai suoi servizi, ai suoi mezzi e alle sue persone.

Il settore dei pacchi – ha aggiunto Del Fante – ha registrato una forte ascesa durante le settimane di lockdown, con una domanda che ha ricevuto un forte stimolo dovuto proprio agli acquisti e-commerce. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

Ideali per i pagamenti su internet, a inizio maggio il numero complessivo delle Postepay in possesso dei cittadini di Viterbo e provincia ha superato quota 82mila. L’incremento degli acquisti on line ha inciso positivamente anche sul boom delle carte Postepay. (OnTuscia.it)

"L’incremento degli acquisti on line _ prosegue la nota _ ha inciso positivamente anche sul boom delle carte Postepay. Nel periodo del “lockdown”, cresce considerevolmente il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane in Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Questo ha portato ad un boom di consegne praticamente ovunque. Nel mese di aprile in tutta la provincia di Perugia, Poste Italiane ha registrato un incremento del 151% dei pacchi e-commerce consegnati rispetto allo stesso periodo del 2019. (Corriere dell'Umbria)

Con Poste Italiane si completa la rete che abbiamo messo in campo con gli istituti di credito per non lasciare soli i cittadini rimasti a casa senza reddito a causa del lockdown”. (ParmaToday)

Poste Italiane, leader anche nei servizi dei pagamenti digitali, registra un altro importante incremento:nella provincia di Benevento sono già state attivate nei primi mesi del 2020 oltre 82 mila carte PostePay, ideali per gli acquisti online in totale sicurezza. (TV Sette Benevento)

A livello nazionale da gennaio a marzo, sono stati recapitati 38 milioni di pacchi, con un incremento di circa il 10% sullo stesso trimestre dello scorso anno, determinato principalmente dal +26% derivante dal comparto e-commerce. (Grosseto Notizie)