Trattato del Quirinale, come cambiano i rapporti nel triangolo Roma-Parigi-Berlino - 24+

Trattato del Quirinale, come cambiano i rapporti nel triangolo Roma-Parigi-Berlino - 24+
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Trattato tra Italia e Francia che sarà firmato venerdì 26 novembre al Quirinale dal presidente francese Emmanuel Macron e dal presidente del Consiglio, Mario Draghi non si pone in alcun modo in alternativa o contrapposizione con il rapporto storico tra Francia e Germania

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Bitti, 26 novembre 2021 – È passato un anno dalla tragica alluvione che il 28 novembre 2020 investì il centro abitato di Bitti causando tre vittime e oltre 110milioni di euro di danni a strutture pubbliche, case e aziende private. (Sardegna Reporter)

L'anniversario delle Frecce Tricolori. Del resto da 60 anni sono la pattuglia acrobatica più spettacolare, conosciuta e ammirata. Paolo Ricci Bitti. Da 60 anni solcate i cieli d'Italia e del mondo. (Il Messaggero)

Il primo appuntamento per Macron è alle 17.20 per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha salutato il patto dopo aver ricevuto Macron nel tardo pomeriggio. (L'HuffPost)

Marc Lazar: "Macron il più filo-italiano dei presidenti francesi"

Sui giovani, riconoscimento facilitato dei titoli di studio e un programma di scambi, una specie di Erasmus bilaterale tra Italia e Francia. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il presidente francese Emmanuel Macron al Quirinale. (La Stampa)

Aerei militari in volo su Roma. A Roma, infatti, Italia e Francia firmeranno quello che viene definito il Trattato del Quirinale. (RomaToday)

Prof. Lazar, quali sono gli elementi che hanno permesso di rilanciare le trattative per arrivare alla conclusione del Trattato? “Tra tutti i presidenti della Quinta repubblica francese, Emmanuel Macron è sicuramente quello più filo-italiano”. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr