Dall’Olanda all’Eritrea, 17 Paesi e 13 regioni: tornano i Mercatanti, presenti ma distanziati

BergamoNews.it ESTERI

Dopo lo stop forzato dello scorso anno torna “Mercatanti in Fiera”, con tanta voglia di ripresa e senso di responsabilità.

Chiediamo perciò a tutti i visitatori di vivere Mercatanti responsabilmente”

Per questo motivo la 19ª edizione sceglie un sottotitolo significativo: “Vivi Mercatanti responsabilmente… Presenti ma distanziati!”. Lungo i due lati del Sentierone ci saranno circa 100 ambulanti da tutta Europa. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Cento bancarelle da tutta Europa tornano ad arricchire Bergamo col gusto e le specialità gastronomiche internazionali e italiane. Tornano i Mercatanti, 100 bancarelle da tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

Olanda, Belgio, Germania, Austria, Francia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Scozia, Slovenia, Ungheria, Lituania, Messico ed Eritrea sono i 17 paesi stranieri che presenteranno le loro specialità culinarie (dolci, salate, piccanti). (L'Eco di Bergamo)

Stamane, invece, durante la presentazione della 19esima edizione di Mercatanti in Fiera, da giovedì 14 a domenica 17 ottobre, è arrivati a quota cento. Sul Sentierone. La fiera in centro da giovedì 14 a domenica 17 ottobre. (Prima Bergamo)

È previsto l’allestimento di un info point dove, esibendo il green pass (cartaceo o sul proprio smartphone) si avrà diritto al braccialetto che permetterà di girare l’intera fiera in tranquillità, superando senza ulteriori controlli i varchi di accesso, per tutti i quattro giorni Dopo la sospensione del 2020, da giovedì a domenica, torna la 19esima edizione dei «Mercatanti in fiera» sul Sentierone e di fronte a Palazzo Uffici. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Per questo motivo la 19esima edizione sceglie un sottotitolo significativo: “Vivi Mercatanti responsabilmente… Presenti ma distanziati!”. Lungo i due lati del Sentierone ci saranno circa 100 ambulanti da tutta Europa. (Comune di Bergamo)