Incendio a Duino nei pressi del Sentiero Rilke, anche due Canadair in azione, fiamme sotto controllo (VIDEO)

triestecafe.it INTERNO

Per motivi di sicurezza è stata chiusa al traffico nella zona interessata dall'incendio la SS14.

Oltre ai Vigili del fuoco sul posto anche personale del Corpo Forestale Regionale, volontari AIB della protezione civile e un elicottero regionale.

nel comune di San Dorligo della Valle, per le quali sono impegnati anche 2 Canadair del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Al momento, ore 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla SS 14. (triestecafe.it)

Su altri giornali

A partire dalle 8, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste. E' stato riaperto lo svincolo in uscita di Duino in direzione Trieste. (Il Friuli)

Il vice sindaco ha inoltre informato che la statale 14 è stata riaperta al traffico e si procede a senso unico alternato nel tratto a ridosso del rogo. Al momento, ha aggiunto, rimane invece ancora chiuso lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste (Oggi Treviso)

Complicate le operazioni di salvataggio che hanno visto impegnati i Vigili con un’autoscala che gli ha permesso di calarsi nella zona impervia, tra acqua e rovi spinosi, impossibile da arrivarci a piedi. (Caserta Web)

Un nuovo incendio è divampato questa mattina verso le 6.30 nella zona di Duino (Trieste) costringendo Autovie Venete a chiudere lo svincolo autostradale di uscita in direzione Trieste. La chiusura si è resa necessaria per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte di Vigili del fuoco, Protezione civile e Corpo forestale e per garantire la sicurezza dei mezzi in transito. (la Repubblica)

Elicotteri, almeno due, della Protezione Civile già in azione. Nuovo principio d’incendio poco fa, martedì 9 agosto 2022 sul Carso triestino in zona Caresana. (triestecafe.it)

A riferirlo il Vicesindaco di Duino Aurisina Appena scoppiato nuovo incendio davanti al Conad di Duino sul Rilke. (triestecafe.it)