Terza dose in farmacia anche per gli over 60

Il Mattino di Padova SALUTE

Campagna antifluenzale dal 2 novembre, l’accordo tra Lanzarin e i medici di base. VENEZIA.

Un’opportunità che, in Veneto, interessa una platea di oltre un milione e 470 mila persone.

Non soltanto gli over 80 ma anche i 60-79enni potranno ricevere la terza dose contro il Covid direttamente in farmacia.

Coinvolti 1 milione e 470 mila veneti.

La vaccinazione con dose “booster”, soltanto Pfizer o Moderna, può essere prenotata a partire da sei mesi dalla seconda inoculazione

(Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 ottobre 2021- “La vergogna di Aler non si ferma alle condizioni indegne delle sue abitazioni, in cui sono costretti a vivere cittadine e cittadini perbene. L’azienda lombarda, infatti, affitta a Forza Nuova spazi a meno di 100 euro al mese, all’interno degli alloggi popolari di via Palmieri 1 e in via Marcona 41. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Appena la campagna di vaccinazione è partita, gli attivisti si sono subito reso conti che molti di Borgo Vecchio sarebbero stati tagliati fuori. E chi anima il centro sociale Anomalia, ha imparato a conoscere il quartiere e la sua anima. (La Repubblica)

Nelle regioni. Oggi la regione che registra il maggior numero di nuovi contagi è il Veneto (334), seguito da Campania (313), Lazio (275), Lombardia (273), Sicilia (270) e Toscana (229). (Il Sole 24 ORE)

Questo lo schema cronologico. Da questo pomeriggio le persone nate prima del 31 dicembre 1961 (cioè gli over 60) possono prenotare la terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid purché siano passati almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale. (SanteramoLive.it)

Il sistema informatico invierà alla mail indicata la conferma della prenotazione, con un link per l’eventuale disdetta I tamponi a finalità green pass eseguiti negli orari della mattina sono stati 119. (L'Amico del Popolo)

Milano, 15 ott. Sul posto al momento i soccorsi di Areu e i vigili del fuoco. (LaPresse)