Terza dose in farmacia anche per gli over 60

Terza dose in farmacia anche per gli over 60
Il Mattino di Padova SALUTE

Campagna antifluenzale dal 2 novembre, l’accordo tra Lanzarin e i medici di base. VENEZIA.

Un’opportunità che, in Veneto, interessa una platea di oltre un milione e 470 mila persone.

Non soltanto gli over 80 ma anche i 60-79enni potranno ricevere la terza dose contro il Covid direttamente in farmacia.

Coinvolti 1 milione e 470 mila veneti.

La vaccinazione con dose “booster”, soltanto Pfizer o Moderna, può essere prenotata a partire da sei mesi dalla seconda inoculazione

(Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Almeno fino a quando una parte del mondo scientifico sostiene – con numerosi studi approvati e pubblicati su riviste scientifiche – si possa fare: 12 mesi dal contagio, il tempo in cui il livello di anticorpi dimostra d’essere ancora alto. (Avvenire)

Il coronavirus circolerà ancora a lungo: meglio essere protetti contro un virus così insidioso” (Galatina)

mila italiani che soffrono di asma grave possono stare tranquilli: il vaccino a mRna per il Covid è sicuro anche per coloro che sono in terapia con farmaci biologici e senza che ci siano differenze sostanziali con l`utilizzo di un anticorpo monoclonale o l`altro. (Today.it)

Terza dose di vaccino anti Covid: al via le prenotazioni per gli over 60

Secondo quanto annunciato dai funzionari dell’amministrazione Biden ai governatori, i bambini in età scolare potrebbero quindi essere idonei per le vaccinazioni entro l’inizio di novembre e gli Stati devono mettere a punto i piani per procedere. (Orizzonte Scuola)

A casa senza green pass o sospeso perché non vaccinato. Si tratta di una condizione che di per sé qualifica, in modo chiaro la natura dell'assenza, che rimane tale fino alla presentazione della certificazione verde (InfermieristicaMente)

Da questo pomeriggio le persone nate prima del 31 dicembre 1961 (cioè gli over 60) possono prenotare la terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid purché siano passati almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale. (SanteramoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr