Crollo al Globe Theatre, 17enne operata alla schiena: «Ottimo decorso, adesso muove le gambe»

Corriere Roma INTERNO

Di Rinaldo Frignani La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque I primi soccorsi ai ragazzi precipitati con la scala al Globe Theatre giovedì scorso paura ancora addosso. Oltre alle conseguenze fisiche che l’hanno costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Non ci sono solo le sezioni coinvolte nell'incidente di giovedì mattina. Al Gigi Proietti Globe Theatre di Villa Borghese il giorno precedente erano state infatti ospitate altre classi del liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

Crollo e lesioni colposi. Un vigile del fuoco fotografa la scala crollata al Globe Theatre giovedì scorso (Barsoum/Lapresse) (Corriere Roma)

Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. Uno degli studenti in gita ha raccontato a Fanpage. (Fanpage.it)

Di Paolo Conti È impensabile che un teatro di Roma ospiti regolarmente il pubblico, in particolare ragazzi delle scuole, e che una scala ceda provocando feriti (Corriere Roma)

Gli altri 5 saranno dimessi in giornata. Si tratta di studenti e professori di licei romani e abruzzesi che avevano appena finito di assistere al Macbeth. (ilmessaggero.it)

Il Globe è nato come luogo per esercitarsi nel teatro di parola, teatro classico e senza rete, cioè senza l’aiuto di eccessive scenografie. È teatro d’attore e qui anche giovani talenti ritrovano il nocciolo fondamentale del nostro mestiere: la fisicità, la voce, l’educazione del corpo. (Corriere Roma)