Covid, tornano coprifuoco e autocertificazione: ecco dove

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Sono ammessi gli spostamenti solo in presenza di comprovati motivi di lavoro, salute o situazioni di urgenza

Brutte notizie per gli abitanti di alcuni Comuni italiani che si ritroveranno a dover fare nuovamente i conti con coprifuoco e autocertificazione.

Nonostante la campagna vaccinale prosegua spedita e l’uso esteso del Green Pass, però, torna l’incubo coprifuoco e autocertificazione.

Se tutto questo non bastasse vi sono gli abitanti di 20 Comuni italiani che si ritroveranno, a breve, a dover fare nuovamente i conti con coprifuoco e autocertificazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate (postacuti): 61 (agg. al 23.11. ore 17:30). Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco: 2 (agg (Alto Adige)

Nel rispetto delle norme anti Coronavirus, rimane consentito “svolgere attività sportiva o attività motoria individuale all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici Ad operare la prima stretta in Italia è l’Alto Adige con un’ordinanza del governatore Arno Kompatscher. (Caffeina Magazine)

Kompatscher, per salvare la stagione invernale in Alto Adige: "Basta tamponi, Green Pass solo per vaccinati e guariti" di Gianfranco Piccoli. Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. (La Repubblica)

La zona rossa sarà a Ortisei, Castelrotto e Santa Cristina Val Gardena ma anche in Comuni limitrofi come Funes. Un’altra zona rossa è la val Gardena, che ora teme per la stagione turistica. (Corriere della Sera)

Un altro grande cluster è nell’area di Merano, con Marlengo, Postal, San Pancrazio, Caines, Moso in Passiria in zona rossa. Al momento non ci sono limitazioni per il turismo, ma coprifuoco e zona rossa potrebbero essere un deterrente per gli amanti dello sci (Money.it)