Metalmeccanici senza contratto: sciopero e presidio in via Fornari

Metalmeccanici senza contratto: sciopero e presidio in via Fornari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Braccia incrociate per otto ore per protestare contro l'incertezza sul futuro dei metalmeccanici: le segreterie territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno proclamato uno sciopero... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Otto ore di protesta per porre l’attenzione su alcuni temi fondamentali: dal salario ai premi di risultato, passando per l'orario di lavoro, i contratti precari e gli appalti. A Bari i lavoratori si sono incontrati per un presidio davanti… (La Repubblica)

Si è consumata ancora lo scorso novembre la rottura del confronto con Federmeccanica e Assistal per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici: per lunedì 13 gennaio proclamate da Fiom Cgil, Fit Cisle Uilm UIL otto ore di sciopero anche nella Marca. (Oggi Treviso)

A Comunanza ieri i delegati della Beko hanno confermato che chiuderanno il 31 dicembre. "Tra i lavoratori interessati c’è tanta preoccupazione e anche incredulità rispetto a quello che sta avvenendo – dice Sara Galassi, segretaria Fiom Cgil -. (il Resto del Carlino)

Metalmeccanici in sciopero: coinvolte oltre 400 imprese e migliaia di lavoratori

Presidio sotto la sede dell’Unione industriale, mercoledì 15 gennaio alle 10, per i metalmeccanici che lavorano nelle aziende astigiane in cui è applicato il contratto nazionale di lavoro metalmeccanico industria. (La Nuova Provincia - Asti)

Imperia. «Dopo 6 mesi di confronto è rottura delle trattative per responsabilità di Federmeccanica-Assistal che hanno respinto buona parte delle richieste contenute nella piattaforma Fim-Fiom-Uilm. (Riviera24)

In seguito alla rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici, i sindacati di categoria Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil della provincia di Ravenna hanno proclamato.. (Virgilio)