Cartelle esattoriali, novità nel Decreto Fiscale: le FAQ dell’Agenzia delle entrate-Riscossione

Lavoro e Diritti ECONOMIA

146/2021, Dl fiscale 2022, tutte le rate scadute nel 2020 possono essere pagate entro il 30 novembre 2021.

Sulle varie novità del collegato fiscale l’Agenzia delle entrate-Riscossione ha rilasciato un utile Vademecum e anche alcune importanti FAQ di chiarimento (che alleghiamo a fondo pagina).

Faq e Vademecum AdeR Decreto-Fiscale 2022. Di seguito alleghiamo il PDF del e Vademecum e delle FAQ AdeR sulle novità del Dl Fiscale su rottamazione-ter e del saldo e stralcio delle cartelle esattoriali

73/2021, decreto Sostegni-bis, aveva previsto nuove scadenze per le rate 2020 e 2021 della rottamazione-ter. (Lavoro e Diritti)

Su altre fonti

Sporting Club Nave 1966, Nave, 10.000 euro), XXIII Trofeo Di Nuoto Città Di Salò (Societa’ Canottieri Garda Salò – Associazione Sportiva Dilettantistica, Salò, 10.000 euro). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le scadenze per le cartelle notificate dall'1 settembre al 31 dicembre 2021. Rottamazione ter e saldo e stralcio: 6 dicembre 2021, nuova scadenza per chi non ha versato. Innanzitutto, è prevista la rimessione in termini per la rottamazione-ter e per il c. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per queste rateizzazioni il termine per il pagamento delle rate in scadenza nel periodo di sospensione è rimasto fissato al 30 settembre 2021 (*) per i soggetti con residenza, sede legale o la sede operativa nei comuni della cosiddetta “zona rossa” (allegato 1 del DPCM 1° marzo 2020), la sospensione decorre dal 21 febbraio 2020. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Inoltre, la cancellazione cartelle esattoriali fino a 5.000 euro e al 2025 con la dichiarazione integrativa Questo permetterà di acquisite il diritto al fine di conservare il piano di dilazione in essere all'8 marzo 2020. (Informazione Oggi)

Infine, una “riammissione nei termini”, con pagamento entro il 31 ottobre 2021, delle rate non ancora pagate relative alle dilazioni in essere alla data dell’8 marzo 2020. Per non cadere in errore, comunque, è sempre utile consultare le Faq pubblicate nel sito dell’Ader (Agenzia Entrate Riscossione) che, come è noto, dal 1^ ottobre scorso, assorbendo Riscossione Sicilia spa, ha competenza anche per l’attività di riscossione coattiva nella nostra Isola (Quotidiano di Sicilia)

“Rivogliamo la nostra dignità”, è’ l’amaro sfogo di un lavoratore della Comunità Montana dell’Ufita. I lavoratori non puntano il dito contro i vertici della Comunità Montana ma contro la Regione che non trasferisce i fondi necessari e se lo fa lo fa tardi. (Irpinia TV)