Duncan-Gonzalez: il 2-0 alla Juve manda la Fiorentina in Europa. Allegri, ottavo ko

La Gazzetta dello Sport SPORT

Per la Juve, è desolante il conto dei tiri in porta: zero in porta, zero fuori.

Un po’ da vecchio calcio d’agosto: ritmo basso, tanti errori, giocate di qualità pochine, sicuramente più per la Fiorentina.

-, Chiellini agli ultimi 45 minuti di calcio italiano e Miretti nella peggiore serata della sua carriera tra gli adulti.

MORATA SALUTA — La partita per la Juve contava il giusto – diciamo pure nulla – ma la chiusura è stata triste come l’annata

I DUE GOL — I gol alla fine dei due tempi, giusto in tempo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Juventus, doppia tegola per Allegri. Doppia tegola per Allegri in vista del prossimo campionato: la Juventus dovrà fare a meno di loro. La Juventus ha perso contro la Fiorentina l’ultima partita della propria stagione. (SerieANews)

Duncan 7 - Conclude un primo tempo confusionario come meglio non potrebbe, infilando la zampata da rapinatore d’area che lancia la Fiorentina verso l'Europa. Lo scontro con Gonzalez nel primo tempo finisce pari, ai punti pende dalla parte dell'albiceleste. (TUTTO mercato WEB)

Anche senza Vlahovic E nel finale Bonucci atterra Torreira in area, rigore netto trasformato da Gonzalez che fa esplodere il Franchi: è ufficiale: la Fiorentina di Italiano torna in Europa dopo 5 anni. (ilmattino.it)

Festa Fiorentina per il ritorno in Europa, 2-0 su una Juve in vena di addii e vacanze. vedi letture. Al Franchi di Firenze si è consumata una serata a suo modo fondamentale nella storia recente della Fiorentina, visto che segna il ritorno del club viola in Europa, anche se solamente preliminari di Conference, a distanza di più di 5 anni dall'ultima volta, quando fu eliminata nell'inverno 2017 dal Borussia M'Gladbach in EL. (TUTTO mercato WEB)

Bella anche la vittoria della Fiorentina che con un perentorio due a zero batte una Juve - che non ha più obiettivi in campionato - e intravede un posto in Europa. I risultati dei posticipi del sabato sera di Serie A: le ultime. (CalcioNapoli1926.it)

Anche l'Atalanta chiude il suo campionato con una sconfitta davanti al proprio pubblico, l'Empoli si impone per 1-0 grazie alla rete di Stulac al 79'. Lazio fermata dal Verona mentre l'Empoli batte l'Atalanta al Gewiss Stadium. (fcinter1908)