Venezia, Zanetti: "Bisogna migliorare sull'equilibrio difensivo"

Tuttosport SPORT

Cambiare in questo momento potrebbe comportare più confusione che vantaggi; ora dobbiamo lavorare sull'equilibrio e sulle nostre certezze.

Quella toscana è una squadra rodata, dovremo approfittare dei difetti che possono avere ma dovremo farlo ragionando da squadra.

Dovremo avere coraggio quando saremo noi ad avere il possesso della palla, provando a fare strategicamente quello che abbiamo impostato. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Queste le possibili scelte del tecnico del Venezia: Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ampadu, Ceccaroni; Crnigoj, Busio, Heymans; Aramu, Henry, Johnsen Alla domanda sul suo futuro Zanetti ha risposto così: "Il mio sogno, tra qualche anno, è quello di allenare il Barcellona". (notiziecalciomercato.eu)

Sarà out per almeno tre settimane". vedi letture. Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Empoli, il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, ha parlato anche dello stop di Dor Peretz: "Non è rientrato, preso una botta alla rotula in nazionale che lo terrà fuori almeno tre settimane" (TUTTO mercato WEB)

"Vorrei vedere dei passi avanti in quello su cui abbiamo lavorato, ci sono tante cose che devo fare, dobbiamo fare passi avanti soprattutto nell'equilibrio difensivo, è la cosa che è saltata maggiormente all'occhio. (TUTTO mercato WEB)

Sono a mio avviso aspetti che hanno una componente mentale molto alta, abbiamo dimostrato di non essere squadra per questi motivi. Nel concreto essere squadra vuol dire fare una corsa in più per il compagno, non fare errori stupidi e ne ho visti troppi nelle ultime gare. (Fantacalcio ®)

L'anno scorso il Venezia ha messo in difficoltà l'Empoli che stavolta arriva da una vittoria insperata contro la Juve, dove speri di mettere in difficoltà gli avversari? "L'anno scorso il Venezia era una squadra vera sotto tanti aspetti, probabilmente era più scarsa di oggi (ride ndr), ma era squadra vera. (TUTTO mercato WEB)

Ci sono tante cose su cui dobbiamo migliorare sia sotto l’aspetto tecnico tattico e dell’equilibrio difensivo. Fra due o tre mesi saremo al pari e usciranno i valori tecnici (SOS Fanta)