Covid, quanto proteggono i vaccini dalle varianti: i dati dell’Iss

Impronta Unika SALUTE

Molto superiori i valori sulle ospedalizzazioni: in questo caso è in media dell’80,83% con la sola prima dose e del 94,57% con il richiamo, mentre le percentuali di ricovero in terapia intensiva sono rispettivamente dell’88,08% e del 97,3%.

Covid, quanto proteggono i vaccini dalle varianti: l’analisi. Dal report emerge dunque l’importanza della doppia vaccinazione nella lotta all’epidemia da Covid-19. (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Per bloccare questa crescita di ricoveri in terapia intensiva il punto essenziale è di traguardare il prima possibile la vaccinazione con doppia dose”. La variante sta portando a un aumento significativo di nuovi casi – ha aggiunto – E’ importante individuare precocemente le persone contagiate e una copertura vaccinale con doppia dose” (TG-PRIMARADIO)

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". Con l'aumento dei casi quasi tutte le realtà locali, a parte Valle d'Aosta e Provincia di Trento, passano in una situazione di rischio moderato. (Notizie - MSN Italia)

l presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro , lancia l'allarme sulla crescita dei contagi da Coronavirus in Italia, nella conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. (Tuttosport)

Vaccini. Sull'efficacia dei vaccini contro la variante Delta i pareri non sono concordi. Secondo l'Ema la variante Delta a fine agosto rappresenterà il 90% dei casi di coronavirus nell'Ue. (Adnkronos)

Come anticipato all’inizio, anche il fronte dei decessi si registra popolato da soggetti non vaccinati. Secondo l’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità non c’è alcun dubbio: per infezioni, ricoveri e decessi da Covid-19, i vaccinati battono i non vaccinati su tutta la linea. (Open)

I casi in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 4.281.214, i morti 127.851. I dimessi ed i guariti sono invece 4.110.649. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr