Meteo, arriva il vortice polare: gelate anche in pianura • Imola Oggi

Meteo, arriva il vortice polare: gelate anche in pianura • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

Il tempo tenderà a peggiorare sulla Romagna e successivamente su Marche e Abruzzo ed entro sera su gran parte del Sud.

Rovesci e temporali si abbatteranno sulle regioni adriatiche mentre al Sud si concentreranno con particolare intensità sulla Sicilia dove sono attesi nubifragi.

Da mercoledì è in arrivo il primo vortice polare, con rovesci e temporali su mezza Italia e prime gelate in pianura, secondo le previsioni di meteo. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

Sul resto d'Italia ci penserà l'espansione dell'alta pressione a garantire il bel tempo con sole prevalente e cielo terso. Maltempo sulle Adriatiche. Il tempo tenderà a peggiorare sulla Romagna e successivamente su Marche e Abruzzo ed entro sera su gran parte del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 4°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 22 sarà di -2°C. (iL Meteo)

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

METEO INVERNO: il più FREDDO da 50 anni? NO, è una BUFALA! Vediamo cosa possiamo dire

Meteo: ALTRA NEVE IN ARRIVO, anche a QUOTE BASSE per il periodo, ecco DOVE e QUANDO Mercoledì nuovo impulso freddo con neve anche sotto i 1400m. Meteo: focus neve in arrivo tra mercoledì e giovedì. (3bmeteo)

Le regioni settentrionali saranno saltate dai fenomeni, che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr