Controlli, sanzioni e linee guida: tutte le risposte del governo ai dubbi sul Green pass al lavoro

Open INTERNO

Il datore di lavoro può verificare il possesso del Green pass prima dell’accesso sul luogo di lavoro. Il datore di lavoro può chiedere ai lavoratori di comunicare anticipatamente il mancato possesso del Green pass al fine di soddisfare specifiche esigenze organizzative dell’azienda o della Pa.

Il controllo del Green pass per parrucchieri, estetisti e operatori dei servizi della persona. Il titolare dell’attività deve controllare il Green pass dei propri dipendenti, ma non deve richiederlo ai clienti

Il controllo del Green pass sui taxi. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il governo fornirà ai datori di lavoro una piattaforma da cui risulterà la validità del green pass. A poco più di quarantotto ore dall’entrata in vigore dell’obbligo di green pass, sono finalmente pronti i due dpcm che fissano le modalità di applicazione della certificazione verde nel settore pubblico e privato. (Il Manifesto)

Approvate le regole per la gestione dei controlli in relazione alla verifica dell'obbligo, dal 15 ottobre, del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro anche per i privati. Una tempistica in linea con la durata del Green Pass più breve che, per chi non è vaccinato e si sottopone a un tampone antigenico ha, infatti, una validità di soli due giorni. (Ipsoa)

Vediamo quali sono le regole fissate dal Dpcm sul controllo Green Pass nelle PA. CHI PUÒ FARE IL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Il Decreto Legge 127 del 2021 individua nel datore di lavoro il soggetto preposto al controllo (Ti Consiglio)

Vaccinati, ma per loro nessun certificato. Non ci sono soltanto i convinti antivaccinisti a dover fare i conti con i tamponi. Dal 15 ottobre e fino alla fine dell’anno sarà necessario essere dotati di Green Pass per poter accedere al posto di lavoro. (Il Friuli)

Particolare estremamente interessante: lei dice sempre le stesse cose, tiene il punto, eppure viene vista in maniere opposte. Dicono dal governo che mai e poi mai pagheranno il tampone per i dipendenti che non si vogliono vaccinare (left)

Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1. I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? (PerugiaToday)