Alcune versioni di Android condividono continuamente dati dell’utente, per Google è normale

Big G parla di una condivisione di dati necessaria ai fini del corretto funzionamento dei principali servizi presenti sui dispositivi Android.

In tutto ciò, a fare manbassa dei dati condivisi dagli smartphone Android è Google, che li ottiene in tutti i casi o quasi.

Ad esempio, i servizi di Google Play utilizzano i dati sui dispositivi Android certificati per supportare le funzionalità principali del dispositivo. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’update potrebbe arrivare direttamente con la dodicesima versione del sistema operativo. Android 12, Xiaomi e RedMI annunciano già i primi modelli pronti riceverlo. È quasi pronta, inoltre Android 12 sembra che sia già disponibile sul portale AOSP. (Android Italy)

Apparentemente, la compagnia si aspetta che Android 12 sia disponibile “al più tardi entro dicembre“. Nel frattempo, l'OEM sudcoreano sta testando la versione beta di Android 12 e, secondo un post della community, sembra che la società stia pianificando un rollout su vasta scala entro la fine di quest'anno. (Telefonino.net)

A questo prezzo è impossibile trovare di meglio: solo 29€, finché l'offerta (o l'errore di prezzo) non finirà Processore octa core, 4GB di RAM e 64GB di storage interno, gran design: non sappiamo se si tratta di un errore di prezzo o di un'offertona di Aliexpress. (Telefonino.net)

Come avevamo intuito dai leak precedenti, Android Auto scompare dai dispositivi con Android 12. Come vedete dagli screenshot, si accederà semplicemente alledi Android Auto (AndroidWorld.it)

L’aggiornamento ha riguardato un po’ tutti: da Gmail e Google Chrome passando per Google Keep e arrivando all’app Google Calcolatrice. Le nuove funzioni sommate al recente arrivo del Material You forniscono un’applicazione completa, sia dal punto di vista dell’usabilità che dell’estetica generale. (TuttoAndroid.net)

Dicembre è sicuramente la scadenza per Samsung, ma un rilascio a novembre potrebbe comunque essere alla portata dellìazienda sudcoreana Nel frattempo, Samsung sta testando in versione beta Android 12, e secondo un post sulla community sembra che l'azienda stia progettando un rilascio su larga scala prima della fine di quest'anno. (AndroidWorld.it)