In Francia è iniziata la quarta ondata: da oggi green pass obbligatorio in bar, ristoranti e treni

Fanpage.it ESTERI

A cura di Davide Falcioni. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. "La Francia è entrata in una quarta ondata" di contagi da Covid-19.

“Il tasso di incidenza è aumentato di quasi il 125%” nell’ultima settimana, con la variante Delta responsabile dell’80% dei nuovi contagi.

Il pass sanitario sarà obbligatorio in luoghi come cinema, bar, ristoranti, ospedali, treni e aerei a lunga percorrenza

A partire da oggi entrerà in vigore il green pass per accedere a caffè, ristoranti, centri commerciali, ospedali e case di riposo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Balzo dei contagi in Francia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18mila nuovi casi, un'impennata "mai vista" dovuta alla variante Delta, come ha dichiarato il ministro della Salute, Olivier Veran all'Assemblea nazionale. (Rai News)

Il governo francese allenta leggermente la presa sulle restrizioni legate al pass sanitario. I gestori dei locali sono tenuti a far rispettare il controllo del pass sanitario se non vogliono essere sanzionati. (leggo.it)

La vaccinatrice francese No Vax che vendeva Green pass falsi. La Francia non è nuova allo “spaccio” di falsi green pass. Si trattava invece di un vero e proprio spacciatore di Green pass. (Open)

Ieri sera, al termine del Consiglio dei ministri, il portavoce del governo Gabriel Attal ha dichiarato che la Francia è entrata "in una quarta ondata del virus" Una settimana fa i nuovi casi erano meno di 7mila. (Adnkronos)