Eppure Salvini sa leggere

La Repubblica INTERNO

Da qui la sintesi: eliminare tutta la scia di disumanità lasciata in eredità da Salvini, cancellare la spirale di paure contro lo straniero da lui fomentata con brutale insistenza.

Delrio sosteneva che tutto l'impianto che ha trasformato l'Italia in una terra di respingimenti andava cambiato, e al più presto.

Ieri ha letto Repubblica e ha capito benissimo il senso del titolo di prima pagina.

Con la certezza che Repubblica, come ama ripetere lei nelle sue citazioni nostalgiche, non arretrerà di un millimetro. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Scoppia la bufera sul leader della Lega ed ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per aver «aver bullizzato» sui social network Sergio Echamanov, 22 anni di Ferrara, esponente delle Sardine . Sergio é un ragazzo con molta voglia di fare, probabilmente non perfetto ma con tanta voglia di imparare ogni giorno di più. (Corriere della Sera)

E Salvini proprio della verità, e dei libri che rendono liberi, ha paura», conclude nel post la viceministra. «Salvini bullo social», attacca la vice ministra dell'Istruzione Anna Ascani. (Il Messaggero)

Se pensano di fermarci così... abbiamo già vinto! ", ha scritto Salvini, rincarando la dose. (L'HuffPost)

Che su Twitter scrive: “Mettere alla gogna sui social un ragazzo dislessico è ignobile. Attraverso una vergognosa manipolazione, ha messo insieme in un video le incertezze di Sergio Echamanov, 21 anni, che, poco abituato a parlare in pubblico, aveva qualche esitazione. (Fanpage.it)

Il Pd senza una visione e un sistema di valori condivisi, proprio sulla questione centrale della mercificazione dei corpi, dei desideri scambiati per diritti, della tutela dei bambini, dove pensa di andare? La situazione, formalmente è per ora questa: la legge 40 vieta esplicitamente la pratica della maternità surrogata, di più, ne vieta anche la propaganda (norma bellamente ignorata). (L'HuffPost)