Concertone, Fedez accusa: «La vicedirettrice di Rai 3 ha definito il mio intervento inopportuno». E si scaglia contro la Lega sulla legge Zan

Open INTERNO

«Voglio dirvi che dalla vicedirettrice di Rai 3 questo mio intervento è stato definito inopportuno», ha commentato Fedez dal palco.

L’attacco di Fedez alla Lega. Poi l’attacco durissimo alla Lega sulla legge Zan: «Due parole sull’uomo del momento, il sonnecchiante Ostellari.

Né la Rai né la direzione di Rai3 hanno mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista del concerto». (Open)

La notizia riportata su altre testate

Come era facile immaginarsi alla vigilia, il protagonista di questo concertone del Primo Maggio 2021 è stato Fedez. Ho dovuto combattere un pochino, però alla fine mi è stato dato il permesso di potermi esprimere liberamente. (Tv Fanpage)

Prima il racconto su Instagram, poi la dichiarazione ufficiale di Fedez che lamenta il fatto di «aver dovuto inviare il testo del mio intervento» alla Rai. Scoppia la polemica tra Fedez e la Rai. (La Stampa)

Fedez contro la Rai. Prima la Rai per aver chiesto il testo del discorso, poi Mario Draghi e poi la Lega e Salvini per il ddl Zan. " La risposta della Rai. La Rai ha immediatamente smentito le parole di Fedez: " Rai3 e la Rai sono da sempre aperte aldibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale (il Giornale)

Il monologo atteso - e discusso - di Fedez al Concertone del Primo maggio è arrivato dopo una giornata di polemiche a distanza tra lui e la Lega. “Buon primo maggio e buona festa a tutti i lavoratori, anche a chi un lavoro ce l’ha ma non ha potuto esercitarlo per oltre un anno. (L'HuffPost)

E Fedez sul suo profilo Twitter pubblica il video della telefonata: "La Rai smentisce la censura. Roma, 1 maggio 2021 - Scoppia la polemica al Concertone del Primo Maggio. (QUOTIDIANO.NET)

Concertone, la Rai risponde all'attacco di Fedez: «Tutto falso! Mai chiesto preventivamente i testi». (leggo.it)