Terremoto in Mugello, una scossa di magnitudo 3.1 ha fatto tremare case e persone

Il Filo del Mugello INTERNO

– Una scossa di terremoto ha fatto nuovamente tremare il Mugello alle 15.56.

L’epicentro è stato individuato nelle campagne tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, tra Mucciano e Santa Maria a Vezzano, con una profondità di 8 km.

Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2021

Non si segnalano al momento danni a persone e cose, ma il sindaco di Borgo San Lorenzo ha già attivato la Protezione Civile. (Il Filo del Mugello)

La notizia riportata su altre testate

Andiamo a vedere tutti i dettagli della scossa che ha colpito il Trentino pochi minuti fa. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. Terremoto in Trentino, i dettagli della scossa che ha colpito il territorio. (Inews24)

Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio (Tutto Napoli)

La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)

Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1. (il Dolomiti)

Leggi qui per approfondire. Magnitudo 3.5. (iLMeteo.it)

Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)