Scontri pre derby, l'Onms rimanda la decisione al Casms: la situazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlRomanista.eu SPORT

"A seguito dei gravi episodi di disordine provocati dai tifosi della Roma e della Lazio in occasione del derby capitolino del 13 aprile u.s., l'Osservatorio ritiene necessario rinviare alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive l'adozione delle necessarie misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica". Con questo comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l'Onms ha rimandato la decisione sugli scontri pre derby tra tifoserie di Roma e Lazio al Casms. (IlRomanista.eu)

Su altre testate

È stato convalidato l'arresto del tifoso laziale arrestato ieri in seguito agli scontri prima del fischio di inizio del derby, domenica scorsa. (la Repubblica)

Sempre in seguito agli episodi dell'ultimo derby di Roma, per la stagione calcistica 2025-2026 il Viminale ha preannunciato alla Figc che non sarà più consentito lo svolgimento in orario serale delle partite ad alto rischio, come il derby tra le squadre romane. (Tuttosport)

Gli scontri che hanno riguardato gli ultras romanisti e laziali, ferendo 24 agenti di polizia, hanno coinvolto anche altri fronti. Sugli spalti dell’Olimpico nell’ultimo derby di Roma, erano presenti anche rappresentanze delle tifoserie vicine ai due avversi gruppi ultras. (News Sports)

Scontri al derby, stop alle trasferte per i tifosi della Roma. Totti vota Ancelotti

Tra fine Aprile e metà Maggio ci sono in programma per l’Inter le sfide di Serie A con Roma e Lazio. In occasione di questi due appuntamenti il Viminale ha fatto un assist perfetto al club nerazzurro. Viste infatti le forti tensioni emerse durante il derby della Capitale, che hanno portato a sei arresti con 24 agenti feriti, da Roma è arrivata la decisione di vietare le trasferte ai tifosi delle squadre di cui sopra. (InterNews24.com)

Nelle ultime ore, il Ministero degli Interni, ha disposto uno stop di tre turni ai tifosi di Roma e Lazio per le partite in trasferta. A questa decisione si aggiunge che dalla prossima stagione le gare a rischio non si giocheranno in orari serali. (Inter-News)

Redazione 15 aprile 2025 (modifica il 15 aprile 2025 | 21:05) EFFETTO DERBY — Stop, a tempo indeterminato, ai derby in notturna allo Stadio Olimpico. E sanzioni molto severe per le due tifoserie di Lazio e Roma (Forzaroma.info)