Volkswagen vende 4,8 milioni di auto nel 2024: calo dell'1,4%. Frena in Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante tutte le notizie di venti contrari in casa Volkswagen durante il 2024, il marchio tedesco ha consegnato circa 4,8 milioni di veicoli in tutto il mondo nel corso dell'anno appena concluso (1,4% in meno dell'anno precedente). Volkswagen si è confermata leader indiscusso del mercato tedesco, registrando una quota di mercato del 19,1%, secondo i dati dell'Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico (KBA). (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il gruppo ha consegnato 745.000 auto elettriche (BEV), che rappresenta un calo del 3%, mentre le ibride plug-in hanno raggiunto le 270.000 unità, con una crescita del 5%. Il Gruppo Volkswagen ha appena presentato i risultati del 2024, con cifre che delineano un presente preoccupante e un futuro altrettanto complicato. (ClubAlfa.it)
Dopo il consuntivo delle vendite del marchio principale, Volkswagen, il gruppo tedesco ha diffuso una sintesi dei risultati a livello di gruppo. Considerando tutte le motorizzazioni, le consegne hanno realizzato un -2,3% a 9,27 milioni, un calo legato soprattutto alle difficoltà incontrate nel mercato cinese. (Vaielettrico.it)
– Volkswagen chiude il 2024 con consegne in calo del -2,3% a 9,03 milioni di veicoli a causa delle difficoltà dell’elettrico e del calo di vendite in Cina (-10%), solo in parte compensato da Usa (+6%) e Sud America (+15%), mentre l’Europa si attesta sui livelli 2023. (Agenzia askanews)
Questo risultato riflette le difficoltà di un mercato globale in continuo cambiamento, segnato da un calo delle vendite in Europa occidentale, Cina e Asia, bilanciato da una crescita in Europa orientale, nelle Americhe e in Africa. (Il Sole 24 ORE)
Volkswagen (LA STAMPA Finanza)
Vendite Volkswagen giù nel 2024: il marchio tedesco ha consegnato ai clienti 383.100 veicoli elettrici, 10.600 in meno rispetto al 2023. Il calo è del 2,7%. Vendite Volkswagen giù: pesa la cancellazione degli incentivi in Germania (Vaielettrico.it)