Conte e Letta in Calabria nella prossima settimana

CatanzaroInforma INTERNO

Arrivano segni di un nuovo approccio del centrosinistra alle elezioni regionali di Calabria del prossimo ottobre.

Il Fatto quotidiano assegna molte possibilità di un incontro a due tra Enrico Letta, segretario del Pd, e Giuseppe Conte, leader riconosciuto del Movimento 5Stelle.

Certo, il tempo stringe, soprattutto dopo l’imminente soluzione del problema candidatura nel campo avverso del centrodestra, dove per l’indicazione di Roberto Occhiuto si attende solo l’ufficialità entro fine settimana

Per di più, arrivano segnali d’apertura da parte di Luigi De Magistris, a leggere quanto dichiara nell’intervista pubblicata sul Mattino, quotidiano della città dove ancora per qualche mese è sindaco a termine di mandato. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia dell’imminente vertice in Calabria, giunge dopo l’apertura di Luigi de Magistris. Il segnale in vista delle elezioni regionali calabresi pare chiaro: Pd e 5 stelle dovranno dialogare, trovare punti in comune ed edificare una solida alleanza. (LaC news24)

La mossa per costruire “l’accordo di tutti” che Mario Draghi vuole per cambiare lo schema sui licenziamenti la fa il Pd. È in questo passaggio - il patto con i sindacati che si declina con l’accordo aziendale - che il Pd lancia un gancio alla Cgil. (L'HuffPost)

10 giugno 2021 a. a. a. Roma, 10 giu (Adnkronos) - Sullo sblocco dei licenziamenti, "l'unica strada è sapere che si dovrà uscire con l'individuazione di un criterio per tutti, l'unico modo è farlo gradualmente, per me in modo selettivo". (LiberoQuotidiano.it)

Ha seguito i duelli fra Lepore e Conti? Marcello Leoni, chef del Pappagallo, progressista e chitarrista guarda con curiosità la tornata elettorale a cui si appresta Bologna. (Corriere della Sera)

Il Municipio VII deve fare la sua parte, perchè abbiamo un solo cinema aperto, non c’è un auditorium, non ci sono teatri di cintura. Siamo competitivi". Alessandro Luparelli, 47 anni, è il candidato di Liberare Roma nelle primarie di centrosinistra del Municipio VII. (RomaToday)

Roma, 10 giu. Secondo me la strada non è individuare settori specifici, non è con i codici Ateco che si analizzano i settori in ripresa e quindi la fine del blocco dei licenziamenti”. (LaPresse)