Sassoli, il messaggio commosso di Elisa Anzaldo: «Hai sfondato muri di gomma con la mitezza»

Sassoli, il messaggio commosso di Elisa Anzaldo: «Hai sfondato muri di gomma con la mitezza»
Corriere TV INTERNO

Diceva che è social buttare giù un muro, perché dietro c'è un mondo.

Così gli ex colleghi del Tg1 hanno ricordato David Sassoli, in un messaggio letto durante il funerale di Stato dalla giornalista Elisa Anzaldo.

Dicevi, il problema degli altri è il mio problema, L'indifferenza non è un'opzione, tutti gli insegnamenti di don Milani che avevi respirato a casa e raccontavi a noi"

Che è social accogliere un migrante, perché dietro di lui c'è una comunità. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scorso ottobre è stata eletta al consiglio comunale di Spoleto nella lista del Pd, ora si prepara per il Parlamento Europeo. APPROFONDIMENTI LA CERIMONIA Commozione al cimitero di Sutri per la tumulazione di David. (ilmessaggero.it)

È un’eredità densa quella che ci lascia David Sassoli: come giornalista, come politico, come uomo. PD Umbria, dopo Sassoli, fa il suo ingresso al Parlamento Europeo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Auspico che tutto si svolga in un ambiente di moderazione e armonia con un comune impegno per il bene comune" Nell'omelia, l'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi - amico di gioventù di David Sassoli - lo ha definito "uno di noi per l'aria empatica, il compagno di classe che tutti avremmo desiderato". (Euronews Italiano)

David Sassoli, una vita buona nel giornalismo e nella politica

Per gentile concessione di Vita pastorale riprendiamo l’ultimo articolo scritto da David Sassoli, presidente del Parlamento europeo scomparso martedì 11 gennaio. Per tutte queste ragioni, credo che l’Europa possa essere utile non solo ai nostri Paesi ma anche al mondo intero; può aiutarlo ad avere regole legate ai nostri valori della difesa della persona umana. (http://gazzettadalba.it/)

Quello di portare l’esperienza del consiglio comunale – dei piccoli parlamenti – dentro il Parlamento più grande e, insieme, riportare qui idee, strumenti, risorse. “Quella di David Sassoli è una morte che ha colpito tutti e che ha commosso e fermato l’Europa. (Due Mondi News)

Riposi in pace, carissimo presidente, e che la terra le sia lieve, perché non è passato invano, come diceva Meleagro E’ stato molto stimato e apprezzato come presidente del Parlamento europeo per la sua idea di Europa “ Complesso di valori sociali, giuridici, culturali incentrato sulla persona”. (Retesei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr