Coronavirus, il bollettino di oggi 2 maggio in Lombardia: 1.287 nuovi casi e 23 morti. Tasso di positività al…

Coronavirus, il bollettino di oggi 2 maggio in Lombardia: 1.287 nuovi casi e 23 morti. Tasso di positività al…
La Repubblica INTERNO

Coronavirus, il bollettino di oggi 2 maggio in Lombardia: 1.287 nuovi casi e 23 morti.

A Milano e provincia 375 nuovi contagi registrati

Tasso di positività al 4,2%. Aumentano lievemente i ricoveri in terapia intensiva, in discesa quelli nei reparti Covid.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun caso di variante indiana del Coronavirus è stato sequenziato, al momento, in Lombardia. "L'Italia è indietro con le genotipizzazioni – ha poi detto Letizia Moratti al Pirellone secondo quanto riporta l'agenzia Ansa -. (Fanpage.it)

Vaccini per under 60 non “fragili”: ipotesi prenotazioni il 6 maggio Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, riceve una dose di AstraZeneca: «Nessun fastidio». Si fa strada l’ipotesi del 6 maggio per le prenotazioni dei vaccini riservati ai cittadini della Lombardia non “fragili” e sotto i 60 anni. (La Provincia di Lecco)

E nessun nuovo caso in provincia di Lodi. Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-7) e nei reparti (-75). (Prima la Martesana)

Lombardia senza variante indiana del covid. Ma si aspettano i risultati sui positivi del volo dal Punjab

I tamponi sono stati 15.287 contro i 30.249 di ieri, per un totale complessivo di 9.579.976. In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, sono risultate positive al Sars-CoV-19 808.681 persone (+637; i casi positivi segnalati ieri erano 808.044 e l’aumento sul giorno precedente era stato +1.287 ), secondo i dati forniti dalla Regione Lombardia. (Corriere della Sera)

Nei prossimi anni, per i soggetti più a rischio e più esposti, saranno necessarie delle dosi di richiamo aggiornato con varianti E ora sembra a portata di mano il «target» dichiarato della campagna massiva: 6,6 milioni di lombardi vaccinati entro luglio. (ilGiornale.it)

Sono in corso gli esami di laboratorio per capire se, tra i sei passeggeri positivi, ve ne sia qualcuno con la variante indiana del covid: l'esito di questi esami sarà reso noto mercoledì Non c'è la variante indiana del covid in Lombardia (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr