Csm, l'ex pm Davigo indagato per la rivelazione di segreto d'ufficio

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

L’inchiesta è partita dalla procura di Brescia

Interrogati come testi il vicepresidente Csm David Ermin, 7 consiglieri e il presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra.

– L’ex componente del Csm, Piercamillo Davigo, al quale nel 2020 il pm milanese Paolo Storari consegnò i verbali di Piero Amara sulla lobby Ungheria, è indagato per l’ipotesi di rivelazione di segreto per averne poi parlato al Csm. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre fonti

Da quel poco che ora emerge a Roma, dopo che una rara coltre di segreto ha resistito così a lungo su un così gran numero di audizioni “sensibili”, sul contenuto dei colloqui sono rimaste non coincidenti le versioni già affiorate in passato tra Ermini e Davigo, e tra Morra e Davigo Io spiegai che il segreto investigativo, per espressa circolare del Csm, non è opponibile al Csm”. (Alessandria Oggi)

L’ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d’ufficio. (gazzettadimilano.it)

Al centro dell'inchiesta i verbali consegnatigli dal pm Storari che indagava sulla cosiddetta loggia Ungheria e l'avvocato Amara. di Redazione Online. Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d'ufficio. (TG La7)

L’ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d’ufficio. L’11 maggio scorso, come riferisce Repubblica, in tv a Di Martedì Davigo spiegò che Storari gli aveva “segnalato una situazione critica e dato il materiale necessario per farmi un’opinione, dopo essersi accertato che fosse lecito. (QuiBrescia.it)

Piercamillo Davigo, scrive “Il Corriere della Sera”, era consigliere Csm sino al pensionamento nell’ottobre 2020, ex pm di Mani pulite e giudice di Cassazione. L’ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d’ufficio. (Cagliaripad)

A Davigo nell’aprile 2020 il pm Storari consegnò verbali segreti che da dicembre 2019 a gennaio 2020 il plurindagato Amara, ex avvocato esterno Eni, aveva reso su un’asserita associazione segreta, denominata «Ungheria» e condizionante toghe e alti burocrati dello Stato: controverse dichiarazioni che per Storari andavano chiarite rapidamente, anziché a suo avviso relegate “in un limbo di immobilismo investigativo dai vertici della Procura”. (elivebrescia.tv)