UE, CARFAGNA: DA VON DER LEYEN RICONOSCIMENTO “FATTORE ITALIA”

9 colonne INTERNO

Roma, 15 set - “Oggi Bebe Vio, ieri Carola e Vittoria.

Per la seconda volta Ursula Von der Leyen in un solenne discorso usa l’esempio di ragazze italiane per spronare l’Europa a reagire alla crisi.

E’ un bellissimo messaggio e un riconoscimento importante del ‘fattore Italia’ e del ruolo che possiam. ( 9Colonne - citare la fonte.)

(9 colonne)

Ne parlano anche altri media

Mercato unico digitale e approvvigionamenti. L’Unione europea ha pagamento molto più di altri la crisi degli approvvigionamenti di materie prime per le sue industrie strategiche. Dobbiamo intensificare gli sforzi per definire la nostra trasformazione digitale secondo le nostre norme e i nostri valori”, ha detto la von der Leyen. (Key4biz.it)

“Le lezioni della crisi finanziaria di dieci anni fa potrebbero essere un avvertimento perché all’epoca avevamo cantato vittoria troppo presto”. (FIRSTonline)

Insomma, i toni autocelebrativi della von der Leyen appaiono un tantino esagerati Innanzitutto non è esattamente chiaro dove la von der Leyen abbia visto questa unità in Europa sul piano pandemico. (Panorama)

"Lasciamoci ispirare anche da tutti i giovani che hanno cambiato la percezione del possibile, - ha detto Prendiamo la presidente della Commissione europea - che ci dimostrano che si puo' raggiungere tutto quello a cui si crede. (Yahoo Finanza)

Oggi davanti alla plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo - alla presenza anche dell’atleta paralimpica Bebe Vio, invitata dalla stessa von der Leyen e applaudita a lungo dall’aula - von der Leyen se la sbriga in un’ora. (Yahoo Finanza)

E che bello vedere accanto a lei - citata come modello di forza e bellezza - Bebe Vio. Questa è l’Europa che ci piace". (OlbiaNotizie)