UE, CARFAGNA: DA VON DER LEYEN RICONOSCIMENTO “FATTORE ITALIA”

UE, CARFAGNA: DA VON DER LEYEN RICONOSCIMENTO “FATTORE ITALIA”
9 colonne INTERNO

Roma, 15 set - “Oggi Bebe Vio, ieri Carola e Vittoria.

Per la seconda volta Ursula Von der Leyen in un solenne discorso usa l’esempio di ragazze italiane per spronare l’Europa a reagire alla crisi.

E’ un bellissimo messaggio e un riconoscimento importante del ‘fattore Italia’ e del ruolo che possiam. ( 9Colonne - citare la fonte.)

(9 colonne)

Ne parlano anche altri media

Nel suo discorso annuale, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha colto l'occasione per riflettere sull'anno passato e guardare avanti al prossimo.La politica tedesca si è concentrata in particolar modo sui successi del Team Europe e ha sottolineato i successi nella campagna vaccinale, che ha portato all'immunizzazione del 70% della popolazione adulta europea, per oltre 700 milioni di dosi di vaccino consegnate:Guardando al futuro von der Leyen, ha poi prospettato la creazione di un nuovo organismo, l'HERA, al fine di rafforzare la capacità dell'Europa di combattere le pandemie. (Sputnik Italia)

I nostri due Paesi possono fare di più, insieme, su molti temi: dalla difesa, all'industria, alla cultura". L'opinione pubblica è consapevole che dobbiamo essere autonomi nel difendere i nostri interessi, che non vuol dire rompere l'alleanza transatlantica o dimenticare la Nato, ma essere più efficienti e più adulti nella nostra difesa. (LiberoQuotidiano.it)

Ma altrettanto importante è l’investimento nelle competenze digitali”, ha aggiunto la von der Leyen. E faremo in modo che questa diventi una priorità dei vertici regionali, a cominciare dal prossimo vertice UE-Africa di febbraio”, ha infine specificato la von der Leyen (Key4biz.it)

Bebe Vio: "Pazzesco essere al Parlamento Europeo" - Video

“Le lezioni della crisi finanziaria di dieci anni fa potrebbero essere un avvertimento perché all’epoca avevamo cantato vittoria troppo presto”. (FIRSTonline)

(Adnkronos) - "Ho molto apprezzato la relazione di Ursula Von Der Leyen sullo Stato dell’Unione. Lo scrive Matteo Renzi nella enews (OlbiaNotizie)

"Lasciamoci ispirare anche da tutti i giovani che hanno cambiato la percezione del possibile, - ha detto Prendiamo la presidente della Commissione europea - che ci dimostrano che si puo' raggiungere tutto quello a cui si crede. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr