Statale, passa la linea dura di Vago

Corriere della Sera INTERNO

È passata la linea dura del rettore Gianluca Vago: il Senato accademico della Statale di Milano ha votato per inserire il numero chiuso nei corsi di laurea delle facoltà umanistiche a partire dal prossimo anno accademico. I voti a favore sono stati 18, ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Dopo settimane di polemiche e tensioni con diversi gruppi di studenti, arriva la risposta del Senato accademico dell'Università Statale di Milano, destinata a far ancora discutere: sì al numero chiuso per i cinque corsi di laurea triennale di Studi ... (Il Libraio)

Per far partire i corsi è necessario rispettare un equilibrio tra il numero dei professori e quello degli iscritti: ci vogliono almeno 9 docenti di riferimento per il primo livello (la laurea triennale) e 6 per il secondo livello (quella specialistica ... (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 23 mag. (askanews) – Il Senato accademico dell'Università Statale di Milano ha deciso di introdurre, limitatamente all'anno accademico 2017-2018, il numero programmato per l'accesso alle facoltà umanistiche. (askanews)

Questo weekend si è tenuto in via Festa del Perdono l'Open Day di diversi corsi di laurea e sulle brochure dei corsi di laurea è stato ... (Milano AllNews)

Ne dà notizia ilcoordinamento universitario Link, spiegando che il SenatoAccademico della ... (euronews)

Una truffa che gode peraltro di ottima stampa. Il numero chiuso alle facoltà umanistiche della Statale di Milano costituisce una truffa ai danni dei contribuenti. (L'Huffington Post)