Incendi a Los Angeles, almeno 5 morti. Biden cancella viaggio in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 5 morti e migliaia di evacuati. Ha assunto proporzioni apocalittiche l'incendio di Los Angeles, brucia anche la collina di Hollywood. "E' il più distruttivo della storia della contea", fanno sapere i vigili del fuoco che da ore combattono contro le fiamme che imperversano sulla zona costiera tra Malibu e Santa Monica e hanno distrutto almeno 1.000 strutture. "Scene surreali", racconta chi vive in quelle zone, mentre un altro fronte di fuoco si sta muovendo rapidamente a Eaton. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
"Abbiamo più di 2.000 ettari bruciati e l'incendio sta crescendo", ha dichiarato ai giornalisti il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone, stimando che "1.000 edifici sono stati distrutti". (la Repubblica)
A Pacific Palisades, le immagini drammatiche diffuse dai residenti mostrano le fiamme che divorano edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate dalle macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. (il Giornale)
Sono stati emessi ordini di evacuazione per oltre 30.000 residenti nella contea di Los Angeles. L'incendio, scoppiato la mattina del 7 gennaio, si è diffuso in modo massiccio, raggiungendo quasi 3.000 acri. (Euronews Italiano)
– L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) ha rinviato di due giorni l’annuncio delle nomination per gli Oscar a causa dei violenti incendi boschivi nella zona.In un’e-mail inviata ai suoi quasi 10.000 membri mercoledì pomeriggio, l’Accademia ha affermato che la data di chiusura per le candidature, originariamente prevista per il 12 gennaio, è stata posticipata al 14; e l’annuncio delle nomination, dal 17 al 19 gennaio. (Agenzia askanews)
Los Angeles si è svegliata con le strade intasate dalle auto abbandonate … (Il Fatto Quotidiano)
– Il governatore della California, Gavin Newsom, ha mobilitato oltre 7.500 vigili del fuoco per fronteggiare i violenti incendi in corso nell’area di Los Angeles, che hanno causato finora la morte di almeno cinque persone. (Agenzia askanews)