Covid, Atb lancia il contapasseggeri: in tempo reale, orari e posti disponibili su bus e tram

BergamoNews.it ECONOMIA

A partire da settembre si è dato il via all’installazione progressiva dei dispositivi sui mezzi Atb e Teb.

Oltre ai numeri dei posti disponibili, vengono visualizzate anche le previsioni calcolate in tempo reale sui prossimi arrivi delle corse in fermata, riconoscibili dal simbolo del wifi

Un sistema di infomobilità e digitalizzazione dei servizi che si completa con l’informazione in tempo reale degli orari delle corse. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Contro l’affollamento dei mezzi pubblici sui bus dell’Atb arriva il conta passeggeri Il sistema è oggi attivo sui 123 autobus Atb e sui 14 tram della linea T1 Bergamo-Albino. Oltre ai numeri dei posti disponibili, da oggi vengono visualizzate anche le previsioni calcolate in tempo reale sui prossimi arrivi delle corse in fermata, riconoscibili dal simbolo del wifi (L'Eco di Bergamo)

Atb fa sapere che il sistema è oggi attivo sui 123 autobus ATB e sui 14 tram della linea T1 Bergamo-Albino. ATB, l’Azienda Trasporti di Bergamo, ha presentato oggi l’innovativo sistema di conteggio dei passeggeri per controllare in tempo reale l’esatto numero di persone a bordo di autobus e tram e visualizzarlo sull’app ATB e alle pensiline digitali della rete. (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

Un sistema di infomobilità e digitalizzazione dei servizi che si completa con l’informazione in tempo reale degli orari delle corse per offrire la migliore esperienza di viaggio possibile. Enrico Felli, Presidente di ATB: “L’entrata in funzione del contapasseggeri costituisce un’innovazione fortemente voluta da ATB e dall’Amministrazione Comunale (Montagne & Paesi)

Un sistema di infomobilità e digitalizzazione dei servizi che si completa con l’informazione in tempo reale degli orari delle corse per offrire la migliore esperienza di viaggio possibile. ATB è infatti la prima azienda di trasporto pubblico in Italia a rendere disponibile il dato effettivo, non stimato, dei posti disponibili in tempo reale (La Voce delle Valli)

Un sistema di infomobilità e digitalizzazione dei servizi che si completa con “Una tecnologia in cloud, innovativa, rapida e sicura, costantemente connessa al sistemaite la piattaforma dedicata che permette di monitorare l’affollamento dei mezzi, i flussi dei passeggeri e l’andamento del servizio – spiegano da Atb -. (Zazoom Blog)

SCARICA LE PRESENTAZIONI. Marco Moretti, Direttore Commerciale Conduent Business Solutions Italia Spa: La soluzione Load Factor: integrazione e digitalizzazione dei processi. Il tutto è poi veicolato all’utenza tramite il sistema di infomobilità, sui display presenti alle pensiline e sull’app mobile. (autobusweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr