Istituti da sanificare in continuazione e distanziamento minimo, Anief

Orizzonte Scuola SALUTE

È brutto dirlo, ma fare lezione a scuola in queste condizioni potrebbe diventare impossibile: temo nuove chiusure coatte, già dopo alcune settimane di lezione”, conclude Pacifico

Perché non si siano seguite le indicazioni dell’Oms e di tutti i virologi di installare sistemi di ventilazione automatica non è dato sapere.

Anzi, è sparito anche l’organico Covid, per un anno composto da 80 mila docenti a Ata e poi da 50 mila. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Chi dovrà indossare le mascherine a scuola. Nuove regole da settembre per il mondo della scuola: la novità più importante è l’addio all’obbligo di mascherina in classe, salvo rare eccezioni. (Money.it)

Lo dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi con l’Italia). “Occorre poi, però, un ulteriore sforzo – aggiunge – per implementare l’installazione di impianti per la ventilazione meccanica controllata nelle aule. (IVG.it)

Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida stilate dall'Istituto Superiore di Sanità insieme ai Ministeri della Salute e dell'Interno e alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per la riapertura delle scuole. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Niente mascherine al rientro a scuola. Si va a scuola senza sintomi riconducibili al Covid. (Vanity Fair Italia)