Myanmar | due morti e decine di ferite nel giorno più buio dall'inizio delle proteste

Zazoom Blog ESTERI

Uno sciopero generale che per tre settimane è andata avanti quasi pacificamente ma che nel fine settimana ha visto una escalation di violenza: due persone sono morte per mano della polizia esono rimaste.

Ultime Notizie dalla rete : Myanmar due. . e a Mandalaypersone sono morte e almeno 20 sono state ferite, dopo che la polizia ha aperto .

A tre settimane dal golpe del primo gior .Gli attivisti hanno ribattezzato la giornata di oggi la 'rivoluzione dei cinque due'

Nel fine settimane . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

'I bambini hanno diritto a una protezione speciale, come sancito dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia, un trattato internazionale sui diritti umani di cui il Myanmar è parte e da cui è vincolato. (Vita)

"Siamo usciti di casa per unirci alla protesta e combatteremo fino alla vittoria", ha dichiarato all'Afp uno studente di 23anni Proteste di piazza si registrano anche nelle città di Myitkyina e Dawei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I strongly condemn the violence against peaceful civilian protestors by the military. “Condanno fortemente la repressione militare contro i pacifici manifestanti in Myanmar – ha scritto su Twitter – Invito i militari a fermare immediatamente le violenze contro i civili”. (Italia Sera)

La giunta militare ha inasprito i toni dopo un weekend di sanguinose violenze, avvertendo i manifestanti che "rischiano la. L'avvertimento è arrivato dopo che due persone sono state uccise a Mandalay dagli spari della polizia, che ha aperto il fuoco sulla folla scesa in strada, mentre un'altra è morta a Yangon. (Il Sole 24 ORE)

Duro l’avvertimento della giunta militare sul canale pubblico MRTV: “I manifestanti stanno esortando le persone a intraprendere un percorso in cui perderanno la vita”. Gli attivisti hanno ribattezzato la giornata di oggi, 22.02.2021, come “la rivoluzione dei cinque due”. (LumsaNews)

La scioccante uccisione di un ragazzo di meno di 18 anni a Mandalay, in Myanmar, avvenuta sabato scorso conferma i peggiori timori riguardo alla sicurezza dei minori durante le manifestazioni. Myanmar: Save the Children, scioccante l’uccisione di un minore durante le proteste nel Paese. (La Valle Dei Templi)