Jova Beach Party, fermo per 4 ditte esterne alla produzione

Jova Beach Party, 17 lavoratori irregolari. Nel corso dell’ispezione sono state controllate 19 aziende, nessuna delle quali avente sede legale nella provincia.

Lavoratori in nero al Jova Beach Party.

Irregolarità sarebbero state riscontrate in alcune società esterne alla produzione.

Per quanto attiene alla vigilanza in materia di sicurezza, sono state riscontrate diverse criticità, in relazione alle quali saranno emanati i relativi provvedimenti

Jova Beach Party, dopo gli ambientalisti i controlli sui lavoratori. (Blitz quotidiano)

Su altri media

Beach Party è una contraddizione in termini, non esiste”. Jovanotti smentisce le accuse di lavoro in nero al Jova Beach Party: “È una cosa molto seria” Con una diretta Instagram, Jovanotti torna sulle indiscrezioni di presunte irregolarità rinvenute sui cantieri del Jova Beach Party di Fermo. (Music Fanpage)

Il Jova Beach Party è un lavoro fatto bene: se pensate che non sia fatto bene venite a verificare, venite qua Ma so che siamo nell'occhio del ciclone: il Jova Beach porta grandi eventi in piccole realtà mettendo in moto il livore locale e micro vendette in qualche modo politiche». (ilmessaggero.it)

Gli organizzatori dell'agenzia Trident ovviamente smentiscono tutto parlando di "inadempienze formali" che sono già state appianate - sostengono - fornendo dei “dati” mancanti Fermo - Al Tg1, dove in virtù della sua partecipazione gratuita a Sanremo gli passano quasi un servizio al giorno, si sono ben guardati di parlare dei lavoratori nero scoperti al Jova Beach Party. (RagusaNews)

“Durante l’ispezione – informa ancora l’Ispettorato -, sono emersi anche elementi per contestare a 3 ditte, operanti nel settore dell’allestimento delle luci, provvedimenti di somministrazione illecita di manodopera. (Il Fatto Quotidiano)

Non sono mancate le critiche al WWf accusato di aver fornito troppo supporto al Jova Beach Party. Si contesta soprattutto l’appuntamento di Fermo previsto dal Jova Beach Tour per il 5 e 6 agosto, per il quale si prevede l’afflusso di oltre 30mila persone. (Tiscali)