Roma, scuola chiusa all'Africano: positivi una prof e un alunno alla Sinopoli-Ferrini. Cluster in Prati

Roma, scuola chiusa all'Africano: positivi una prof e un alunno alla Sinopoli-Ferrini. Cluster in Prati
Il Messaggero INTERNO

E da oggi si chiude, agli studenti residenti tra i due comuni, anche la provincia di Anagni.

Quando la Asl Roma 1 ha confermato che una delle maestre della materna è positiva alla Variant of Concern, classificata come VOC 202012/01 e conosciuta appunto come variante inglese.

Ieri la conferma alla variante inglese per lei e altri tre componenti della famiglia tutti residenti a piazzale Clodio, a Prati

Così all’Istituto comprensivo Sinopoli - Ferrini, al quartiere Africano, è scattato il “protocollo variante inglese”. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E avverrà, presumibilmente, giovedì 25 febbraio, «salvo diversa disposizione dell'autorità sanitaria» E in particolare la variante inglese, come la Asl Roma 1 ha segnalato all'istituto. (Il Messaggero)

Solo ieri, sabato, 20 febbraio, aveva chiuso un’altra elementare, la Alonzi alla Garbatella. E, in totale, sono già quattro le scuole chiuse per Covid dall’inizio dell’anno, le precedenti negli istituti comprensivi Villaggio Prenestino e Donatello a Grotte Celoni. (Corriere della Sera)

Così la preside ha subito firmato una circolare con cui ha chiuso la scuola a partire dal 22 febbraio. E avverrà, presumibilmente, giovedì 25 febbraio, «salvo diversa disposizione dell'autorità sanitaria» (Il Messaggero)

Coronavirus, variante inglese in una scuola al Quartiere Africano: plesso chiuso e studenti a casa

Quando la Asl Roma 1 ha confermato che una delle maestre della materna è positiva alla Variant of Concern, classificata come VOC 202012/01 e conosciuta appunto come variante inglese. E da oggi si chiude, agli studenti residenti tra i due comuni, anche la provincia di Anagni (Il Messaggero)

Ad essere positivo alla "variante Sars-CoV-2-VOC 2020/2021" uno studente della scuola dell'infanzia e primaria "Sinopoli-Ferrini" nella zona del Quartiere Africano. I docenti - si legge ancora nella comuncazione della Asl Roma 1 - che dovessero trovarsi in isolamente precauzionale saranno invitati e sottoporsi comunque a test" (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr