Tasse, le principali scadenze di luglio e agosto 2021

ZON.it ECONOMIA

Quali sono le principali scadenze da rispettare di luglio ed agosto 2021 per il pagamento delle tasse prima delle vacanze estive?

Inoltre ci sono ancora i seguenti contributi da versare: i contributi dei lavoratori dipendenti, occasionali e incaricati alle vendite, parasubordinati, medici in formazione specialistica.

Infine, al 31 agosto rientrano le scadenze cosiddette “ricorrenti”, riguardanti le rateazioni delle imposte derivanti dal modello redditi per i contribuenti che non rientrano nella proroga al 15 settembre 2021

Ma prima di chiudere la valigia e dimenticare per un po’ impegni e responsabilità, quali sono le principali date importanti a livello contributivo da fissare in agenda?

Per cominciare si parte con il 2 agosto, che raccoglie una coda di adempimenti slittati dal 31 agosto che cade nel weekend. (ZON.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutte le scadenze del decreto Sostegni-bis. La ripresa della riscossione fiscale si sta ripristinando a singhiozzi. L’imposta sostitutiva deve essere versata entro il 15 novembre 2021, anziché il 30 giugno, come previsto precedentemente al decreto (Consumatore.com)

ROTTAMAZIONE-TER Rideterminati i termini per il versamento delle rate della «rottamazione-ter» e del «saldo e stralcio» previste nel 2020. STOP NOTIFICHE ATTI Si proroga fino al 31 agosto 2021 il periodo finale di sospensione per l'attività di notifica di nuove cartelle, avvisi e di tutti gli altri atti di competenza dell'Agenzia delle entrate-Riscossione (Notizie - MSN Italia)

Le spese sanitarie riferite al primo semestre dell’anno in corso vanno al 20 agosto anziché al 31 luglio 2021 (2 agosto in quanto il 31 è sabato). Questo significa che dall’1 al 20 agosto potranno essere eseguiti tutti gli adempimenti che rientrano nel periodo, senza l’applicazione né di sanzioni né di interesse. (ContoCorrenteOnline.it)

Da rammentare inoltre per il 20 agosto prossimo le scadenze fiscali:. Il versamento relativo all’imposta sugli intrattenimenti. A partire dal prossimo 20 agosto 2021, ecco di seguito menzionati gli obblighi a cui bisogna fare riferimento, in ambito fiscale. (MenteFinanziaria.it)

Sempre il 20 agosto scade la domanda relativa per avere l’esenzione dal canone Rai per chi compie 75 anni. Il 20 agosto deve essere versata sia la 1° rata sia la 2° rata dei contributi dovuti entro il minimale da parte di artigiani e commercianti. (QuiFinanza)

Scadenze fiscali di agosto 2021: la sospensione dei termini processuali. In virtù delle previsioni di cui all’art.16 del D.L. Soprattutto in riferimento alla rottamazione-ter e al saldo e stralcio, definizione agevolate per le quali a fine mese sono previste importanti scadenze. (Lavoro e Diritti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr