Bonus agosto 2022, ti "regalano" 184 euro al mese per sempre: italiani al settimo cielo

Nanopress INTERNO

Il decreto “Aiuti bis” del mese di agosto prevede importanti novità anche per ciò che concerne le pensioni.

Categorie escluse dagli aumenti del decreto “Aiuti bis”. Come precedentemente accennato, dunque, lavoratori dipendenti e pensionati saranno i maggiori beneficiari degli aumenti previsti dal decreto “Aiuti bis”.

Ed è proprio questo, infatti, lo scopo del decreto “Aiuti bis” di agosto.

Scopriamo insieme, a tal proposito, quali sono i punti focali del decreto “Aiuti bis” di agosto, e a chi è destinato l’aumento di 184€ previsto da tale manovra che sostituirà il suddetto bonus. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi non avrà il bonus 200 euro e l’aumento dello stipendio. Prima di procedere sugli esclusi dal bonus 200 euro e dall’aumento degli stipendi, leggi questa guida al bonus 200 euro con tutte le rispsote alle domande più frequenti. (The Wam)

Nel senso che, il bonus 200 euro è esteso anche a chi ha avuto diritto all’esonero contributivo a maggio o a giugno. Bonus 200 euro lavoratori dipendenti. Per capire meglio le novità introdotte sul bonus 200 euro dal nuovo decreto Aiuti-bis, è necessario riprendere i requisiti previsti dal precedente decreto Aiuti (DL 50/2022) per i lavoratori dipendenti. (Lavoro e Diritti)

Ansa. È invece ancora "in corso di verifica tecnica" la proposta avanzata dal ministro del Lavoro Andrea Orlando (in foto) di estendere il bonus di 200 euro ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca e ai lavoratori in pensione a decorrere dal 1° luglio di quest'anno. (Sky Tg24 )

Beneficiari del Reddito di Cittadinanza. Altro motivo per cui il Bonus 200 euro è stato particolarmente apprezzato è che l’indennità viene riconosciuta anche ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza. (QuiFinanza)

Nuovo bonus 200 euro: come richiederlo. Per quanto riguarda la necessità di richiedere il nuovo bonus tramite domanda, c’è da dire in primo luogo che non si hanno notizie certe. 7 ' di lettura. Il nuovo bonus 200 euro è una delle ultime trovate del governo Draghi, pensata per venire incontro a quelle categorie di persone che, per un motivo o per l’altro, non sono rientrate nei requisiti per il bonus 200 euro di luglio. (The Wam)

Nel frattempo, il Governo si sta muovendo per far partire un nuovo bonus 200 euro, che però sarà molto diverso dal primo. Bonus 200 euro su Rdc da spendere: tutti i dettagli sulla possibilità di prelevare e spendere il bonus una tantum su Rdc. (The Wam)