Vaccino AstraZeneca, l’Ue non rinnova il contratto: gli effetti sul piano vaccinale

Corriere della Sera ECONOMIA

Non ha certo giovato la scelta di De Luca di mettere in sicurezza prima del piano nazionale le isole come Procida.

Nel Lazio non c’è più neanche uno slot libero fino a fine maggio per immunizzarsi col vaccino tedesco-americano.

I problemi delle regioni In Campania però hanno appena terminato le dosi, in anticipo sulle consegne del preparato fissate per mercoledì.

Del vaccino Vaxzevria sono previste 7 milioni di dosi entro fine giugno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'Astrazeneca viene somministrato dai 70 anni in giù e io infatti ho fatto l'Astrazeneca. "Qui il Pfitzer è solo per le persone molto anziane. (PPN - Prima Pagina News)

Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60? Attualmente in Italia il Vaccino AstraZeneca viene somministrato prevalentemente alle persone che hanno superato i 60 anni ma, come la stessa circolare del Ministero datata 7 aprile 2021, il Vaccino “E’ approvato dai 18 anni in su, ma raccomandato per gli over 60”. (Zazoom Blog)

L’Europa punta sul rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech, “un partner affidabile […] che tiene conto delle nostre esigenze”, definito così dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Italia Sera)

Lo rileva la Commissione europea nelle previsioni economiche di primavera 2021. (LaPresse) – La ripresa dell’economia europea “iniziata la scorsa estate si è arrestata nel quarto trimestre del 2020 e nel primo trimestre del 2021, poiché sono state introdotte nuove misure di salute pubblica per contenere l’aumento del numero di casi di Covid-19”. (LaPresse)

Intanto ogni Paese ipotizza modalità diverse di proseguire a ritmo forte la vaccinazione senza, per il momento, poter contare su AstraZeneca dopo il prossimo giugno Figliuolo “Più di 500mila dosi al dì da giugno”/ “Quando sono subentrato ad Arcuri. (Il Sussidiario.net)

Lo ha detto Ugo Trama, responsabile del coordinamento vaccinale dell'Unità di Crisi della Campania per il covid19. Su quel vaccino ricordo che noi ci coordiniamo con il centro di farmacovigilanza, che sta lavorando molto sulle reazioni ai vaccini e su Astrazeneca siamo al di sotto della soglia delle reazione attese" (Lo Strillone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr