Vaccino AstraZeneca, l’Ue non rinnova il contratto: gli effetti sul piano vaccinale

Corriere della Sera ECONOMIA

Non ha certo giovato la scelta di De Luca di mettere in sicurezza prima del piano nazionale le isole come Procida.

Nel Lazio non c’è più neanche uno slot libero fino a fine maggio per immunizzarsi col vaccino tedesco-americano.

I problemi delle regioni In Campania però hanno appena terminato le dosi, in anticipo sulle consegne del preparato fissate per mercoledì.

Del vaccino Vaxzevria sono previste 7 milioni di dosi entro fine giugno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Milano, 12 mag. (LaPresse) – La ripresa dell’economia europea “iniziata la scorsa estate si è arrestata nel quarto trimestre del 2020 e nel primo trimestre del 2021, poiché sono state introdotte nuove misure di salute pubblica per contenere l’aumento del numero di casi di Covid-19”. (LaPresse)

"Su Astrazeneca da ieri stiamo partendo con la seconde dosi a 72 giorni. Al momento le prime dosi con Astrazeneca sono quasi finite, considerando che ulteriori dosi arriveranno per fine maggio o inizio giugno e sono già programmate per i richiami". (Lo Strillone)

A Londra hanno già sperimentato i grandi eventi, i concerti. L'Astrazeneca viene somministrato dai 70 anni in giù e io infatti ho fatto l'Astrazeneca. (PPN - Prima Pagina News)

Bassissimi, o quasi nulli invece, i pericoli che si corrono con l’inoculazione del vaccino per chi non ha contratto il COVID-19. Lo studio suggerirebbe quindi che i vaccini, proteggendo dall’infezione, offrano anche una protezione verso le possibili trombosi che possono scaturirne. (iLMeteo.it)

Ecco cosa succede in Italia (Di lunedì 10 maggio 2021) Il Vaccino AstraZeneca è raccomandato per gli over 60 ma in realtà è stato autorizzato sin da subito per tutte le persone dai 18 anni in su. Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60? (Zazoom Blog)

L'Europa non rinnova il contratto con AstraZeneca, ma punta tutto su un rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech. L’Europa punta sul rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech, “un partner affidabile […] che tiene conto delle nostre esigenze”, definito così dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Italia Sera)