Xiaomi Mi 11 Ultra si aggiorna e diventa letteralmente più freddo

Risolti i problemi di surriscaldamento per Snapdragon 888. Xiaomi ha voluto davvero fare le cose in grande con Mi 11 Ultra: lo smartphone, oltre ad essere davvero potente per quanto riguarda l’hardware, possiede un secondo schermo posto sul retro e un vistoso gruppo di fotocamere con innovativi sensori Quad Bayer.

Al momento l’aggiornamento è in rollout solo sui dispositivi cinesi, ma contiamo di vederlo anche per gli utenti italiani in tempi brevi

Fortunatamente però gli sviluppatori dell’azienda cinese sembrano aver trovato una soluzione: con un nuovo aggiornamento della MIUI (versione 12.21.7.14), la temperatura del SoC sembra essersi ridotta di parecchio e si parla di 5 gradi in meno rispetto alla precedente versione in situazioni di utilizzo analoghe. (Androidworld)

Ne parlano anche altri media

Infatti, secondo quanto ricostruito, utenti possessori di Redmi Note 8 Pro stanno ricevendo l’update A11 attraverso il server di Google invece che quello “privato” di Xiaomi. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo nel caso di Redmi Note 8 Pro. (XiaomiToday.it)

In queste ore sono emerse le specifiche chiave del nuovo Xiaomi Mi CC11 e sono state rivelate tramite l'elenco TENAA. La piattaforma TENAA di solito pubblica anche le immagini del dispositivo. (Telefonino.net)

Quindi la stessa data nella quale dovrebbe essere presentato il prossimo Xiaomi Mi MIX 4. Subito dopo aver saputo della certificazione, il famoso leakster cinese Digital Chat Station ha rivelato che lo smartphone potrebbe essere presentato giorno 11 agosto. (XiaomiToday.it)

I nuovi Xiaomi Mi Pad 5 hanno appena ottenuto la certificazione 3C a pochi giorni di distanza dal presunto lancio di agosto. L'informatore ha affermato che il tablet di Xiaomi disporrà di un pannello LCD con una risoluzione 2K e un refresh rate di 120Hz. (Telefonino.net)

Ha anche una fotocamera da 64MP che garantisce quel qualcosa in più a fronte comunque di un prezzo più alto. Di contro il Note 10 5G ha praticamente la stessa estetica e a livello software e di funzionalità cambia poco o nulla. (HDblog)

Le specifiche chiave per quanto riguarda il comparto batteria /ricarica sono: cella di ricarica da 4600 mAh, ricarica wireless da 50W massimi e ricarica con filo da 55W massimi. Piccolo spoiler: la ricarica wireless è ciò che è piaciuto di più, ma purtroppo l’autonomia in sé ha fatto scendere di molti scalini lo smartphone. (XiaomiToday.it)