Rai 1. Torna in televisione il Conte di Montecristo

Rai 1. Torna in televisione il Conte di Montecristo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sam Claflin nei panni del Conte di Montecristo nella serie tv in quattro puntate in onda da lunedì su Rai 1 - Jean-Claude Lother Tra tutti i celebri romanzi resi immortali anche grazie alle trasposizioni cinematografiche e televisive, Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas è uno dei più appassionanti e amati dagli schermi, sui quali è già approdato una quindicina di volte. Dopo il film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte visto all’ultimo Festival di Cannes e che conta nel cast anche Pierfrancesco Favino nei panni dell’abate Faria, arriva il prossimo 13 gennaio in prima serata su Rai 1 per quattro puntate la serie diretta dal regista danese premio Oscar Bille August, prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction e France Television, interpretata da Sam Claflin (Edmond Dantès), Jeremy Irons (abate Faria), Ana Girardot (Mercedes), Michele Riondino ( Jacopo, il fedele complice di Dantes), Lino Guanciale (il brigante Luigi Vampa), Gabriella Pession (Hermine Danglars) e mostrata in anteprima lo scorso ottobre all’ultima Festa del Cinema di Roma. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

«Non è importante quanto ti possono umiliare ma quanto tu cambi dentro nel momento in cui decidi di mettere in atto la vendetta». È questo, secondo il regista Bille August, il punto focale della sontuosa serie dedicata dalla Rai a Il Conte di Montecristo. (il Giornale)

ROMA – Desiderio di vendetta o speranza di riabbracciare l’amata Mercedes? Cos’è che tiene maggiormente in vita Edmond Dantès, rinchiuso ingiustamente nelle segrete del Castello d’If per quindici lunghi anni? Sono entrambi i sentimenti ad animare prima la prigionia di Edmond e poi la sua ritrovata libertà, avvenuta grazie all’incontro provvidenziale con l’Abate Faria, che gli rivela l’esistenza di un tesoro nascosto sull’isola di Montecristo. (Dire)

"La sfida più grande nel fare Edmond Dantes è stata la sequenza della tempesta, girata in mare in inverno, ma il sostegno del resto del cast, attori con i quali si è creata una grande intesa e complicità, e del regista, mi ha aiutato tanto". (Golssip)

‘Il Conte di Montecristo’. Quali nuovi elementi narrativi e contemporanei?

In tv "Il conte di Montecristo", storia di vendetta con Sam Claflin (Liberoquotidiano.it)

Arriva su Rai 1 “Il Conte di Montecristo” con Sam Claflin (Milleunadonna.it)

Dopo averlo arrestato, Villefort, il sostituto procuratore di Marsiglia, insabbia la verità per proteggere i propri interessi e ordina che Edmond sia rinchiuso nelle segrete del famigerato Castello d’If. (Cinecittà News)